
Media
Eurosport: al via dal 16 ottobre i mondiali di ciclismo su pista a Ballerup
Si disputano a Ballerup i Mondiali 2024 di ciclismo su pista, la rassegna iridata che dà il via a un nuovo ciclo dopo i Giochi di Parigi 2024, dove la nazionale italiana ha conquistato tre medaglie: oro nella Madison donne femminile con Chiara Consonni e Vittoria Guazzini; argento nella Madison maschile con Simone Consonni ed Elia Viviani; bronzo nell’Inseguimento a squadre maschile di Ganna, Milan, Lamon e Consonni, che trionfarono a Tokyo 2020.
A Ballerup, in Danimarca, il quartetto cambia volto e anche nell’Inseguimento individuale, assente Ganna, sarà il campione europeo in carica Jonathan Milan a raccogliere il testimone. Fra le novità, Consonni parteciperà all'Omnium mentre Elia Viviani, già due volte campione del mondo a Eliminazione, è l'annunciato protagonista di tre gare iridate.
L’appuntamento è fissato da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre al velodromo Super Arena e metterà in palio 22 titoli, equamente divisi fra uomini e donne. A partire da domani con le prime tre finali di Scratch femminile e Team Sprint, fino all’avvincente Madison maschile che chiuderà il programma, i Mondiali di ciclismo su pista 2024 saranno trasmessi da Discovery+ e sui canali Eurosport, commentati da Luca Gregorio e Marco Cannone.

