Media

Dal 22 gennaio su MTV 'Ex on the beach Italia' con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Del Prete: "MTV sempre più brand dell'intrattenimento e della musica per i giovani. In arrivo Yo! MTV RAPS "

Dal 22 gennaio il programma andrà in onda ogni mercoledì sul canale Sky 130 e in streaming su NOW TV. Del Prete (nella foto), SVP Editorial Content ViacomCBS Italia: "Il programma si inserisce nella linea editoriale di MTV focalizzata sull'intrattenimento oltreché sulla musica, in linea con i gusti del target giovane del canale, sul quale spingeremo l'acceleratore anche nel 2020". RDS 100% Grandi Successi è Radio Partner della nuova stagione del programma. In crescita del 21% lo share di Paramount Network a dicembre 2019, pari all'1,23%.

Dopo il successo della passata edizione, al via dal 22 gennaio alle 22.50 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) EX ON THE BEACH ITALIA m che, per la seconda stagione, ha deciso di puntare su un’inedita coppia alla conduzione: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

La coppia debutta a gennaio su MTV, il brand di ViacomCBS Networks Italia (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) per presentare i nuovi single che si ritroveranno a fare i conti col loro passato. A loro il compito di commentare tutti i colpi di scena e i momenti sopra le righe del programma che, nella passata edizione, condotta da Elettra Lamborghini, aveva avuto un enorme successo sul web e sui social e un boom di click e view anche su MTV.IT e sulla pagina Facebook ufficiale di MTV Italia.

Il dating show di grande successo di MTV – già famoso per le sue edizioni prodotte in USA, UK e Benelux – è arrivato in Italia l’anno scorso torna con l'obiettivo, spiega ad ADVexpress Sergio Del Prete (nella foto), SVP Editorial Content ViacomCBS Italia  i risultati digital e social raggiunti l'anno scorso. 

SOCIAL: Dal lancio della campagna i contenuti EOTB Italia hanno totalizzato oltre 17.6 milioni di Impressions e circa 3 milioni di video visti su Facebook.

YouTube: nello stesso periodo, EOTB Italia ha generato oltre 12.2 milioni di video visti su YouTube, con il primo episodio in streaming integrale che ha raggiunto i 2.3 milioni di visualizzazioni. Mentre nel periodo dal 22/06 al 24/11 2018 sono stati 24.2 milioni i video visti.

DIGITAL: il franchise EOTB Italia ha registrato sul sito MTV.it oltre 2.3 milioni di pagine viste, coinvolgendo 358mila visitatori unici. Le clip dello show hanno totalizzato 500mila Video Streams (nel periodo di campagna).

"Il programma si inserisce nella linea editoriale di MTV focalizzata sull'intrattenimento, in linea con i gusti del target giovane del canale, sul quale spingeremo l'acceleratore anche nel 2020, oltrechè sulla musica. A riguardo a breve partirà la nuova edizione di  Yo! MTV RAPS" anticipa Sergio Del Prete . 

Emis Killa è il conduttore della nuova versione italiana del programma interamente dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop che – dalla prossima primavera – sbarca in prima tv su MTV.

Torniamo a Ex on the beach Italia. Come detto, ci si attende, per il programma, un'ampia fruizione su digital e social, coerentemente con le abitudini di fruizione del target giovane di MTV.

Il canale, tra l'altro, conta una fanbase social di oltre 4 milioni (4.4Milioni) di follower in totale considerando gli account ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram. Il sito www.mtv.it nel mese di dicembre ha generato  5.4 Milioni di Utenti Unici – 14 Milioni di Pagine Viste – 1 milione di Video Visti. Sul fronte degli ascolti tv, ricordiamo che il canale non viene rilevato da Auditel perchè, come spiega Del Prete "il target a cui si rivolge si caratterizza per una fruizione frammentata e orientata soprattutto sulle piattaforme digital e social".

Riguardo agli ascolti degli altri canali di ViacomCBS, Paramount Network,  a dicembre 2019 ha ottenuto uno share dell’1,23% sul totale individui, in crescita del 21% sul 2018, e  4,5 milioni di contatti al giorno. Nella settimana natalizia registrato l’1,34% di share. La raccolta della company, ricordiamo, da quest'anno è gestita da Sky Media (leggi news).

ex on the beach gruppo

 

In una villa dell’Andalusia, tra spiagge, locali e momenti calienti un gruppo di sexy concorrenti – 7 single molto attraenti, quattro donne e tre uomini – dovrà fare i conti con il proprio passato: quale sarà l’ex fidanzato/a che arriverà a scombinare i piani delle loro vita da single?

I protagonisti della seconda edizione del programma pensano di trovarsi in una location da sogno per partecipare ad un reality che gli permetterà di vivere una fantastica vacanza extra lusso, ma non è tutto oro quel che luccica! Infatti, ben presto capiranno che dovranno fare i conti con il loro passato, dal momento che 11 ex faranno di nuovo capolino nelle loro vite, dando vita a dinamiche imprevedibili!

È proprio in spiaggia che troviamo il primo single, Daniele, che accoglierà, una dopo l’altra, le prime quattro ragazze: Klea, parrucchiera romana, Lucrezia la “crazy barbie”, Denise la “principessa” e Fabiana, il diavolo in un corpo da favola. La sera un nuovo single entra nella villa, è Sasha, modello, attore, ma anche cantante, che inizialmente sembra suscitare l’interesse di alcune delle ragazze. Ma le sorprese non sono finite, anche Matteo fa il suo ingresso, e di certo il prestante ligure, non passa inosservato.

Ma è il tablet del terrore a portare la prima vera brutta notizia: l’arrivo del primo ex. Denise, Klea e Fabiana devono andare in spiaggia ad accogliere il nuovo arrivato. E sarà Klea la prima single a dover fare i conti con il proprio passato.

Le 10 puntate arrivano dal 22 gennaio alle 22.50, ogni mercoledì su MTV, canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV. Nove sono puntate originali, la decima e ultima sarà un Best of di questa seconda edizione del programma.

EX ON THE BEACH ITALIA è una produzione ViacomCBS International Studios (VIS) per MTV, realizzata
in collaborazione con la casa di produzione FreemantleMedia Italia.

Per news e curiosità sullo show e per vedere alcune clip della prima edizione visita il sito www.mtv.it/exitalia. Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter e Instagram e commenta con l’hastag #MTVEX.

RDS 100% Grandi Successi è Radio Partner della nuova stagione di Ex on The Beach Italia e ha messo
a disposizione dei suoi ascoltatori un esclusivo viaggio a Marbella oltre al merchandising ufficiale del
programma; per dettagli visitare il sito www.rds.it.

 

Fonti: dati social da piattaforma Falcon.io @2018. Periodo campagna: 19 Luglio - 26 Settembre 2018. Fonte: dati digital da piattaforma Adobe Analytics @2018. Periodo 24-Settembre - 10 Ottobre 2018.