UPDATE:
Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finale
Media

“F” lancia il nuovo progetto “Mentorship”. Appuntamento in edicola il 19 marzo. Raccolta pubblicitaria in crescita del 23%. Una campagna dedicata firmata da Hi! sulle testate del Gruppo Cairo

Attraverso il progetto il magazine vuole essere un punto di riferimento e connessione per le donne che affrontano percorsi spesso complessi per inserirsi nel mondo del lavoro, mantenendo un forte legame con il territorio e le lettrici e introducendo un nuovo protagonista: le aziende. Nell’ambito dell'iniziativa sono previsti, all'interno della rivista, anche spazi dedicati alle imprese per condividere le loro iniziative a favore dell’inserimento e della crescita delle nuove generazioni nel mondo del lavoro. La progettualità attraverserà tutta l’Italia, toccando diverse città in un percorso a tappe; punto di partenza sarà Milano e la Lombardia.

F, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Luca Dini nel nuovo numero in edicola da mercoledì 19 marzo presenta “Mentorship”, il nuovo progetto editoriale disponibile sul settimanale e online sulla piattaforma digitale Area F, su Fab!, la conosciutissima pagina Instagram, Facebook e Tik Tok seguita da oltre 1,1 milioni di follower e sulla newsletter Effetto F.

Attraverso il progetto Mentorship F vuole essere un punto di riferimento e connessione per le donne che affrontano percorsi spesso complessi per inserirsi nel mondo del lavoro, mantenendo un forte legame con il territorio e le lettrici e introducendo un nuovo protagonista: le aziende. L’obiettivo è quello di far emergere storie, esperienze e opportunità che possano supportare la crescita personale e professionale delle donne. “In un'Italia dove i giovani, e soprattutto le giovani, affrontano un difficile percorso verso il lavoro” spiega il direttore Luca Dini F ha ritenuto di dedicare il 2025 a un progetto in cui le donne realizzate e arrivate a ottime posizioni di carriera, sia nel mondo dell'arte e dello spettacolo che in quello delle aziende, mettono a disposizione la loro esperienza per offrire opportunità, consigli e ispirazioni alle giovani che invece stanno muovendo i primi passi in quegli stessi mondi”.

Cuore pulsante del progetto sono quindi i racconti di donne di successo che hanno raggiunto importanti traguardi di carriera e scelgono di condividere la loro esperienza offrendo, in qualità di «mentori», un prezioso sostegno alle giovani che muovono i primi passi nel mondo professionale. A partire dalla copertina dedicata a Valeria Golino e Tecla Insolia, che dell'acclamatissima serie Sky “L'arte della gioia” sono rispettivamente la regista e la giovanissima protagonista da lei scelta, in tutte le sezioni del giornale il tema prescelto è il rapporto «mentor e protégé». Seguendo questa impostazione la sezione moda offre una vera e propria opportunità alle aspiranti modelle che non hanno mai posato per un servizio prima, ma anche a stylist e fotografe scelte tra le allieve delle accademie, e a truccatrici e hair stylist, alle prese con i loro primi set, che hanno realizzato i servizi sotto la supervisione e la mentorship della redazione moda di F.

Nell’ambito del progetto sono previsti su F anche spazi dedicati alle imprese per condividere le loro iniziative a favore dell’inserimento e della crescita delle nuove generazioni nel mondo del lavoro aprendo così nuove possibilità di dialogo tra le donne e il mondo del lavoro nel loro territorio. Così le rubriche Real Life e Real Jobs - sezioni particolarmente potenziate nei cinque numeri del progetto - offrono a imprenditrici, professioniste e donne ai vertici di realtà del terzo settore e di istituzioni culturali l'opportunità di raccontare la propria storia, condividere consigli pratici per aiutare le giovani lettrici a orientarsi in un mercato in continua trasformazione e presentare le loro «best practice» in termini di iniziative svolte e risultati ottenuti nell'inserimento dei giovani talenti. In particolare, Real Jobs si propone come un punto di incontro e networking, creando un ponte tra chi è alla ricerca di opportunità lavorative e le aziende desiderose di condividere le loro esperienze di successo.

Il progetto attraverserà tutta l’Italia, toccando diverse città in un percorso a tappe; punto di partenza sarà Milano e la Lombardia, protagoniste del nuovo numero in edicola, per poi proseguire in altre regioni, mantenendo saldo il legame con il territorio e le lettrici.

Il nuovo numero di F ha incontrato ampio favore sul mercato pubblicitario con una raccolta pubblicitaria dell’intero sistema, comprendente F digital solutions e Fab!, in crescita del + 23% nel primo trimestre rispetto al 2024.

F sarà in edicola mercoledì 19 marzo ed è supportato da una campagna di comunicazione firmata da Hi! Comunicazione e pianificata sulle testate del Gruppo Cairo.