Media

Fast Casual: 7 protagonisti del Food Retail & Tech di successo nella terza edizione del podcast realizzato da Podcastory per Appetite for Disruption

In uscita ogni lunedì, le puntate potranno essere ascoltate gratuitamente sulle piattaforme Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast e su Podcastory App.

Il mercato in forte crescita del Fast Casual Dining e gli scenari evolutivi del Food Retail e Food Tech raccontati, attraverso esperienze e testimonianze dirette, dalla voce di 7 imprenditori e imprenditrici di successo, considerati tra i principali protagonisti del settore. In un podcast di sette episodi, la fotografia dell’attuale panorama nazionale e quello che serve per vincere la sfida ai cambiamenti in atto.

Giunto alla sua terza edizione, Fast Casual, il podcast realizzato da Podcastory in collaborazione con Appetite for Disruption, primo Think Tank dedicato alla ristorazione commerciale innovativa, torna puntuale per inquadrare lo stato dell’arte di un mercato in forte espansione pronto per guardare oltre i confini del territorio nazionale.

Sette nuovi episodi, ognuno dedicato a un player protagonista: Ilaria Puddu fondatrice delle catene Marghe, Giolìna, Pìzzium, Crocca e Gelsomìna, Rana Edwards fondatrice di I Love Poke, Andrea Torassa, co-fondatore della start up Resmart, Giacomo Mollo co-fondatore e partner di iN3 Ventures, Max Leveau, co-fondatore e COO di Forward Fooding, Vincenzo Ferrieri co-fondatore di Gioia Group che comprende i brand Cioccolati Italiani, Bun Burger e Fra Diavolo, e Selim Giray, partner di MIP Milano Investment Partners SGR.

Fast Casual presenta ancora una volta lo scenario aggiornato di un settore grazie alla narrazione di player che in questo mercato hanno fatto la differenza, con progetti audaci ma strutturati e replicabili, abbracciando target differenti e scegliendo per loro il giusto linguaggio. Casi di successo che contribuiscono alla creazione di un ecosistema che nel nostro paese ancora manca e di cui si sente un forte bisogno.

Il mercato fuori casa ha chiuso il 2021 a 68 miliardi di euro (+26% rispetto al 2020), e si stima che il 2022 potrebbe anche arrivare a superare quota 90 miliardi. Un mercato importante, in continua crescita negli ultimi decenni, dove gli ultimi anni è stata dimostrata una grande capacità di innovazione ed agilità di business”. Così Cris Nulli, fondatore di Appetite for Disruption, “Dare voce ai leaders del Food Retail & Tech e all’ecosistema di investitori che stanno guidando questo cambiamento, è un’occasione per divulgare ed amplificare casi di successo, e mettere in luce leader Italiani, da cui essere ispirati”.

Il mondo del Food Tech e del Food Retail sono dei segmenti dell'industria Food in crescita e proprio per questo da anni abbiamo scelto di accompagnare Appetite for Disruption nel racconto di questo mercato, producendo il primo podcast di riferimento per questi mercati. Raccontando storie di aziende e di persone.  Accompagnando l'ascoltatore all'interno di una visione imprenditoriale molto spesso innovativa. Siamo felici di essere la voce dei nuovi mercati”, dichiara Davide Schioppa Founder & CEO di Podcastory.

In uscita ogni lunedì, le 7 puntate della nuova edizione di Fast Casual, prodotto da Podcastory per Appetite for Disruption, potranno essere ascoltate gratuitamente sulle piattaforme, Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast e su Podcastory App (Scaricabile gratuitamente da AppStore e GooglePlay).

Link all’ascolto del primo episodio: https://www.spreaker.com/show/appetite-for-disruption