UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

FIEG | Audizione alla Camera sul Decreto Cultura: il fondo per i quotidiani è il riconoscimento dell’importanza dei giornali. Soddisfazione espressa dal Presidente Riffeser

“Occorre però – ha dichiarato Riffeser (in foto) – superare l’episodicità dell’intervento, previsto solo per il 2025: gli editori della Fieg propongono di rendere strutturale il Fondo e di destinargli almeno il due per cento delle risorse che la legge di Bilancio assegna ogni anno al cinema e agli spettacoli dal vivo”.

Si è svolta oggi, presso la Commissione Cultura della Camera, l’Audizione della Fieg – rappresentata dal Presidente, Andrea Riffeser Monti – nell'ambito della conversione in legge del Decreto-legge Cultura.

Nel corso dell’audizione il Presidente Riffeser ha espresso la soddisfazione degli editori associati alla Fieg per l’istituzione, per il 2025, del Fondo di dieci milioni per ampliare l’offerta culturale dei quotidiani in formato cartaceo.

“La volontà di sostenere lo sforzo per potenziare l’offerta delle pagine culturali dei nostri quotidiani, nazionali e locali, costituisce – ha affermato Riffeser – il concreto riconoscimento della funzione insostituibile dei giornali anche nella promozione della fruizione della cultura, dello spettacolo e della comunicazione audiovisiva”.

“Occorre però – ha concluso il Presidente della Fieg – superare l’episodicità dell’intervento, previsto solo per il 2025: gli editori della Fieg propongono di rendere strutturale il Fondo e di destinargli almeno il due per cento delle risorse che la legge di Bilancio assegna ogni anno al cinema e agli spettacoli dal vivo”.