Media

FOCUS crea Quanto Sei Ecosapiens?, il dossier dedicato alla sostenibilità e all’ambiente

Si tratta di un vero e proprio manuale di trenta pagine dove i lettori potranno approfondire la loro conoscenza modo specifico sulle tematiche green a tutto tondo. L'approccio, completo e trasversale, prevede un breviario che fornirà informazioni dalla A alla Z sull'educazione ambientale.

Focus è in edicola questo mese con il dossier Quanto sei ecosapiens?, uno speciale dedicato alla sostenibilità, per aiutare i lettori ad accrescere la propria preparazione ecologica. 

Un vero e proprio manuale di trenta pagine, utile a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla transizione ecologica, realizzato in collaborazione con Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

I lettori del mensile più letto d’Italia, curiosi amanti della scienza e della scoperta, potranno approfondire la loro conoscenza in termini di sostenibilità. L'approccio del dossier Ecosapiens, completo e trasversale, prevede un breviario che fornirà informazioni dalla A alla Z sull'educazione ambientale. Saranno presentati anche dati e cifre utili per calcolare l'impronta quotidiana di impatto ambientale, oltre ad un test per misurare e scoprire la sostenibilità personale.

Il magazine, da sempre attento a soddisfare la curiosità e la voglia di conoscenza del pubblico, ha anche realizzato un reportage incentrato sui quartieri di Helsinki dove si vive a impatto zero. Ad arricchire il progetto, immagini e racconti concreti e dettagliati con l'obiettivo di fornire ai lettori una visione completa e realistica di come sia possibile ridurre l'impatto ambientale della propria vita quotidiana.

"E se non ci fossero stati gli idrocarburi?" è il titolo dell’articolo di Focus che affronterà un tema molto dibattuto: l'importanza dell'utilizzo dei combustibili fossili. L’obiettivo non è quello di giustificare il petrolio, ma di far capire quanto sia stato importante finora il loro utilizzo, in termini di sviluppo tecnologico e di miglioramento della qualità della vita.

Il numero di aprile di Focus, con il suo approccio completo e multidisciplinare all’ambiente, rappresenta un'occasione unica per riflettere sulle proprie abitudini quotidiane a favore della sostenibilità e sul ruolo che ognuno di noi può avere nella salvaguardia del nostro pianeta.