UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Media

Forbes Italia torna in edicola con il nuovo numero dedicato all’energia del futuro

Il nuovo numero esplora come tecnologia e sostenibilità stiano ridefinendo il settore energetico. Il direttore Alessandro Mauro Rossi evidenzia l'importanza di governare l'energia con responsabilità e visione.

È arrivato in edicola il nuovo numero di Forbes Italia, dedicato all’energia del futuro. Un’edizione che racconta come tecnologia, sostenibilità e nuove visioni imprenditoriali stiano ridefinendo il modo in cui produciamo, consumiamo e interpretiamo l’energia – in ogni forma.

Nel suo editoriale, il direttore Alessandro Mauro Rossi riflette sul significato di “energia” come forza vitale del cambiamento, ricordando che «non esiste progresso senza energia, ma serve saperla governare con intelligenza, perché non è solo una questione di risorse, ma di responsabilità e visione». Un invito a guardare oltre la transizione, verso un equilibrio tra innovazione, etica e sviluppo.

All’interno del numero, un ampio dossier esplora il futuro del settore energetico attraverso l’esperienza delle aziende che stanno guidando la trasformazione: dalle grandi utility ai nuovi player della sostenibilità, dalle start-up green alle tecnologie che promettono di ridurre l’impatto ambientale.

Tra i servizi da non perdere:

  • Eni e la nuova frontiera dell’idrogeno – Come la compagnia italiana sta investendo nella produzione e distribuzione del vettore energetico più pulito.
  • L’Italia dei distretti rinnovabili – Un viaggio nei territori che stanno costruendo il proprio futuro con l’energia solare, eolica e idroelettrica.
  • La rivoluzione del nucleare pulito – Startup, centri di ricerca e aziende che stanno ripensando il ruolo dell’energia atomica in chiave sostenibile.
  • Top 100 Energy Leaders – La classifica Forbes dedicata ai protagonisti che, con visione e concretezza, stanno cambiando il modo di produrre e utilizzare energia nel mondo.

A completare il numero, interviste a imprenditori, analisi sui trend economici globali, focus su investimenti e scenari futuri: un racconto che, come sempre, unisce il rigore dell’informazione Forbes alla capacità di anticipare il cambiamento.

Il nuovo numero di Forbes Italia – L’energia del futuro è disponibile in edicola e in abbonamento.