UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Media

Fratelli Branca Distillerie protagonisti di “XStyle” su Mediaset

L'intervista a Niccolò Branca, Presidente Esecutivo di Fratelli Branca Distillerie, andrà in onda stasera su Canale 5 alle 00.00 circa e sabato 11 ottobre alle 08.45, su La5 venerdì 10 ottobre alle 01.00 circa e domenica 12 ottobre alle 18.00 circa.

XStyleil magazine di approfondimento culturale e di costume di Mediaset, dedica un servizio di approfondimento a Niccolò Branca, Presidente Esecutivo di Fratelli Branca Distillerie, simbolo di un’imprenditoria che da 180 anni guarda avanti con spirito innovativo, senza mai abdicare ai processi produttivi, alla qualità e all’autenticità della propria formula.

L’intervista andrà in onda su Canale 5 martedì 7 ottobre alle ore 00.00 circa e sabato 11 ottobre alle ore 08.45, e su La5 venerdì 10 ottobre alle ore 01.00 circa e domenica 12 ottobre alle ore 18.00 circa.

Nel corso della puntata, Niccolò Branca ripercorrerà la storia di una realtà profondamente intrecciata con Milano, città che non rappresenta solo le origini dell’azienda, ma una parte integrante della sua identità. “Milano è nel nostro DNA: una città poliedrica, cosmopolita, fatta di energia, cultura e capacità di innovare. Ci ha insegnato ad avere il coraggio di guardare avanti e ci ha spinto a restituirle qualcosa, prendendoci cura del suo patrimonio”, afferma il Presidente. Da questa osmosi nasce un legame unico tra il marchio e la città, che incarna lo spirito milanese e italiano del saper fare, radicato nella tradizione e proiettato verso il futuro.

Tutto ebbe inizio nel 1845, quando Bernardino Branca, speziale, creò un elisir con 27 ingredienti provenienti da quattro continenti, dando vita al Fernet-Branca, simbolo di eccellenza e originalità. Da allora, l’azienda è rimasta fedele al proprio motto “Novare Serbando”, che sintetizza l’approccio dell’impresa: innovare preservando, guardando al futuro senza compromettere il passato. Questo principio continua a guidare ogni scelta, dalla produzione, rimasta nello storico stabilimento di via Resegone, alle strategie di comunicazione e sviluppo.

Tra i progetti che raccontano il legame con la città spicca la Collezione Branca, inaugurata nel 2009 e inserita tra i musei d’impresa riconosciuti da Regione Lombardia. Un percorso immersivo tra tradizione e innovazione, dove si possono ammirare strumenti di lavoro, targhe storiche, manifesti pubblicitari e respirare gli aromi e le spezie che compongono il celebre Fernet-Branca. Qui si conserva anche una straordinaria serie di calendari artistici, il primo dei quali risale al 1886, testimonianza di una storia che inizia oltre quarant’anni prima, nel 1845, e che intreccia arte, comunicazione e costume italiano.

La lunga storia del Fernet-Branca si riflette anche nella cultura e nel cinema internazionale, in cui è spesso apparso come simbolo di eleganza e autenticità. Una curiosità leggendaria lega il brand anche al mondo della musica e del teatro: secondo la tradizione, sarebbe stato proprio un incontro con la divina Maria Callas a ispirare la nascita di Brancamenta, un prodotto destinato a diventare un altro classico intramontabile della casa.

Oggi, grazie alla creatività di una nuova generazione di bartender e mixologist, il gusto di Fernet-Branca è tornato protagonista nei locali di tutto il mondo. Dai cocktail bar metropolitani ai lounge contemporanei, Fernet-Branca trova nuove interpretazioni e tendenze, oltre che nuovi linguaggi creativi e di comunicazione, per avvicinarsi alle nuove generazioni, ma sempre mantenendo intatto il suo spirito autentico.