
Media
Gente, ottime le performance in edicola (+10%) e la raccolta adv (+9%) del primo semestre
Il mese di giugno segna un’ottima performance in edicola per Gente che totalizza un + 10% del venduto medio rispetto allo stesso dato di gennaio 2023.
Un segno di come i lettori, si legge nel comunicato stampa, gradiscono decisamente l’impronta data al magazine da Umberto Brindani che ne ha assunto la direzione a febbraio 2023. Un giornalismo capace di spiegare chiaramente attualità e fatti, ma al contempo al servizio delle famiglie. Capace di coniugare i consigli che aiutano a Vivere Meglio nella vita di tutti i giorni a inchieste settimanali che richiamano l’attenzione dei lettori.
A contribuire alle ottime performance anche le tante iniziative speciali: ricordiamo il lancio del libro dedicato ad Harry e Megan, la veicolazione
della serie letteraria “Le indagini delle donne del Club Omicidi” di James Patterson, e supportata dalla campagna TV a giugno e luglio sulle principali reti
nazionali (RAI, Mediaset e Discovery) oltre che da social media, testate e siti Hearst Italia.
Un altro arrivo che “coincide” con quello di un incremento delle cifre è quello di Nicola Sceppacerca, Advertising manager di Gente. Il fatturato ADV di Gente registra infatti nel primo semestre 2023 un + 9% rispetto allo stesso periodo del 2022 e buone indicazioni per i mesi a seguire.
Una cifra che racchiude il successo di un’offerta sempre più customizzata e rispondente ai bisogni di un mercato desideroso di soluzioni su misura e strategie dedicate per ogni tipologia di partner.
Hearst, editore globale, è presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World.