UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione del contenuto con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Media

Gente, ottime le performance in edicola (+10%) e la raccolta adv (+9%) del primo semestre

A contribuire ai risultati le tante iniziative speciali: il lancio del libro dedicato ad Harry e Megan, la veicolazione della serie letteraria “Le indagini delle donne del Club Omicidi” di James Patterson, supportata dalla campagna TV a giugno e luglio sulle principali reti nazionali (RAI, Mediaset e Discovery) oltre che da social media, testate e siti Hearst Italia.

Il mese di giugno segna un’ottima performance in edicola per Gente che totalizza un + 10% del venduto medio rispetto allo stesso dato di gennaio 2023. 
Un segno di come i lettori, si legge nel comunicato stampa, gradiscono decisamente l’impronta data al magazine da Umberto Brindani che ne ha assunto la direzione a febbraio 2023.  Un giornalismo capace di spiegare chiaramente attualità e fatti, ma al contempo al servizio delle famiglie.  Capace di coniugare i consigli che aiutano a Vivere Meglio nella vita di tutti i giorni a inchieste settimanali che richiamano l’attenzione dei lettori. 

A contribuire alle ottime performance anche le tante iniziative speciali: ricordiamo il lancio del libro dedicato ad Harry e Megan, la veicolazione
della serie letteraria “Le indagini delle donne del Club Omicidi” di James Patterson, e supportata dalla campagna TV a giugno e luglio sulle principali reti
nazionali (RAI, Mediaset e Discovery) oltre che da social media, testate e siti Hearst Italia.  

Un altro arrivo che “coincide” con quello di un incremento delle cifre è quello di Nicola Sceppacerca, Advertising manager di Gente. Il fatturato ADV di Gente registra infatti nel primo semestre 2023 un + 9% rispetto allo stesso periodo del 2022 e buone indicazioni per i mesi a seguire. 
Una cifra che racchiude il successo di un’offerta sempre più customizzata e rispondente ai bisogni di un mercato desideroso di soluzioni su misura e strategie dedicate per ogni tipologia di partner.  

Hearst, editore globale, è presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World.