Media

Gentleman new digital: il mensile si rinnova con un sistema multipiattaforma print, digital, social, newsletter ed eventi. A settembre 80 pagine pubblicitarie

Dopo l’integrazione dei contenuti di Gentleman.it all'interno del canale Lifestyle di milanofinanza.it, il mensile di Class Editori è in edicola con un numero dedicato alla nautica con una foliazione complessiva di 194 pagine. In uscita Gentleman's Gazette, che celebra il connubio tra i brand della moda e le cantine più rinomate, Gentleman & Lei sul real estate e Winter Lifestyle per chi è appassionato di montagna.

Una fine dell’anno brillante per Gentleman, il mensile per gli uomini e le donne che amano la vita, rinnovato con un sistema multipiattaforma, che comprende print, digital, social, newsletter ed eventi.

Un'esperienza completa per i lettori del magazine di Class Editori che possono seguire Gentleman in tutte le sue forme.

L’evento di presentazione e il nuovo canale Lifestyle su milanofinanza.it

A settembre, Gentleman si è presentato ufficialmente in un esclusivo evento presso la Terrazza Duomo, annunciando l’integrazione dei contenuti di Gentleman.it all'interno del canale Lifestyle di milanofinanza.it. Un’operazione che ha registrato come effetto immediato la moltiplicazione di utenti e page views del sito, grazie anche ai grandi numeri registrati da sito milanofinanza.it, che conta 3,3 milioni di utenti unici e oltre 20 milioni di pagine viste ogni mese.

Numeri estivi: l’operazione distintiva
La strategia editoriale della testata, tradizionalmente sfida le tendenze di mercato con un’operazione anticiclica anche con il formato cartaceo con l’annuale uscita di Gentleman Icone del XXI secolo. Durante i mesi estivi, periodo in cui l’attenzione pubblicitaria sui mensili tende tradizionalmente a calare, Gentleman ha confermato la sua presenza, garantendo un numero speciale quest’anno dedicato ai valori e alle scelte di un autentico Gentleman, con una foliazione di 170 pagine, di cui 60 dedicate a inserzionisti. Questo numero è stato distribuito in maniera creativa, con copie consegnate a mano una per una in esclusive bag realizzata da Kartell per l’occasione, contenenti anche prodotti beauty di brand di alta gamma. Per sottolineare la posizione di eccellenza della rivista, tra le location marittime esclusive, sono state scelte Portofino, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi, Capri, Porto Cervo, Porto Rotondo, Taormina, Vulcano, Palermo-Mondello, Catania, Agrigento.

Settembre: Master of the Sea
Il numero di settembre ha dedicato un’ampia finestra sul mondo della nautica, con un focus particolare su yachting, vela e motore. La rivista ha offerto un'ampia copertura delle più importanti competizioni, tra cui l'America’s Cup a Barcellona e la Rolex Swan Cup a Porto Cervo, oltre alle manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali di Genova, Cannes e Montecarlo.

Confermando tale propensione marittima, Gentleman ha goduto di un'extra tiratura e una distribuzione esclusiva a Barcellona nei giorni dall’America’s Cup a seguito di Luna Rossa Prada Pirelli Team e durante il Salone Nautico di Cannes, il Salone Nautico di Montecarlo e il Salone Nautico di Genova. Inoltre, la rivista è stata disponibile in 70 circoli velici e yacht club su tutto il
territorio italiano, intercettando una clientela alto spendente in linea con il posizionamento del magazine. Il numero di settembre è stato brossurato, una foliazione complessiva di 194 pagine, di cui oltre 80 pagine pubblicitarie.

 

Prossimi appuntamenti
L’appuntamento con la Vendemmia di MonteNapoleone è confermato: l’iniziativa, ideata e promossa da MonteNapoleone District, vedrà come ormai di tradizione la distribuzione di Gentleman's Gazette, l’edizione speciale del magazine che celebra il connubio tra i più grandi brand della moda e le cantine più rinomate. La rivista sarà disponibile in selezionate edicole del centro di Milano e verrà distribuita anche negli hotel e durante le più prestigiose degustazioni.

Nel frattempo, il numero di ottobre di Gentleman & Lei sarà dedicato al real estate, con Cortina d’Ampezzo, protagonista della rivalutazione immobiliare in vista dei Giochi Olimpici Invernali 2026, e le dimore nei migliori circoli di golf italiani. A novembre, invece, uscirà Gentleman Best of Luxury, un'edizione speciale che proporrà una selezione accurata delle eccellenze nel mondo del lusso, spaziando dall’alta moda ai viaggi esclusivi.

A dicembre, Gentleman & Lei si concentrerà su gioielli e orologi femminili, offrendo uno sguardo approfondito sull’eleganza al femminile. Sempre a novembre, sarà pubblicato Winter Lifestyle, un numero dedicato a chi ama la qualità e il piacere della vita in montagna, con tutti i consigli necessari per godere al meglio dell’ambiente montano.

Alla fine di novembre, è in uscita il coffee table book abbinato al tradizionale evento Gentleman Top World Treasure, che quest'anno premierà non solo i migliori gioiellieri italiani, ma anche quelli europei. Un’iniziativa che consoliderà ulteriormente la reputazione internazionale del mensile.