UPDATE:
Eprcomunicazione: Centrale Comunicazione entra nel Gruppo e rafforza il posizionamento integratoPublicis Groupe investe nel marketing sportivo con l’acquisizione di 160over90. Sadoun: "Nell’era dell’AI, lo sport uno dei canali a maggior valore per i clienti, grazie alla capacità di generare rilevanza culturale, engagement live e impatto misurabile"La Gazzetta dello Sport celebra 130 anni di storia tingendosi di verdeVisitMalta, DAAA Haus e RECOBEL al FuoriSalone 2026: la pietra dell’arcipelago diventa "Chronolith" per INTERNI MateriaeHBO Max presenta la docuserie originale U.S. Against The World: Four Years With The Men’s National Soccer TeamDal dato alla decisione: il Retail entra nell’era del controllo continuo. Compendium riunisce oltre 300 top manager a Milano per "Retail Reloaded" con il suo primo hub integrato da 30 milioni di euro per governare la complessità del settoreNel 2026 gli investimenti globali in sponsorship cresceranno del +15%, più del doppio rispetto all’advertising. In Italia, nel 2025, la spesa in sponsorizzazioni ha raggiunto, grazie alle olimpiadi, €1.564 milioni, il massimo degli ultimi 15 anniBologna Children’s Book Fair 2026: oltre 1.500 espositori e 800 brand per la capitale mondiale dell'editoriaNel 2026 gli investimenti globali in sponsorship cresceranno del +15%, più del doppio rispetto all’advertising. In Italia, nel 2025, la spesa in sponsorizzazioni ha raggiunto, grazie alle olimpiadi, €1.564 milioni, il massimo degli ultimi 15 annieVISO Main Sponsor della Nazionale: accordo triennale con la Federazione Ciclistica Italiana. Una partnership che valorizza l’energia della Nazionale e crea valore per una community di 100.000 tesserati
Media

Giovanni Robertini nuovo direttore di 'Linus'

Cambio di direzione e passaggio di testimone per la rivista nell’anno del suo 50esimo compleannoGiovanni Robertini è il nuovo direttore editoriale dello storico mensile di fumetti e cultura pubblicato da Baldini&Castoldi. Sostituirà nel ruolo Stefania Rumor, redattrice e direttrice della rivista dal 2008. 
Cambio di direzione e passaggio di testimone per la rivista 'linus' nell’anno del suo 50esimo compleannoGiovanni Robertini è il nuovo direttore editoriale dello storico mensile di fumetti e cultura pubblicato da Baldini&Castoldi. Sostituirà nel ruolo Stefania Rumor, redattrice e direttrice della rivista dal 2008. 

Robertini, milanese, 39 anni, è un giornalista e affermato autore televisivo (Avere ventanni, L’infedele, Le invasioni barbariche). Questo passaggio di testimone arriva in un momento importante nella storia della rivista, che negli ultimi anni ha saputo consolidare il bacino dei suoi lettori, e in generale per il fumetto come mezzo di comunicazione in grado di incubare e di restituire i fermenti e i cambiamenti della società.

'Linus' guarderà con attenzione al nuovo pubblico che in questi anni è tornato ad appassionarsi al genere, mantenendo quello sguardo divertito e anticonformista sulla società e sulla politica proprio della sua tradizione, seguendo la brillante intuizione dei suoi fondatori e padri Giovanni Gandini e Oreste Del Buono.

SP