Media
Girlfriend Magazine media partner del TRL on tour
Girlfriend Magazine, mensile di moda, bellezza e attualità, ha siglato un accordo con Mtv Italia.
Il magazine, diretto da Chiara Graziani e edito da Holding 3 Editori, è stato infatti scelto dal canale musicale come media partner dell'intero tour estivo di TRL che quest'estate porterà Total Request Live nelle più importanti piazze italiane. Già nel numero di maggio di Girlfriend, attualmente in edicola, la copertina è dedicata, in esclusiva, a Alessandro Cattelan, il Vj attualmente alla guida del programma.
All'interno del magazine uno speciale dedicato a TRL e ai TRL Music Awards 2007, nonché un'esclusiva intervista a Alessandro Cattelan. Questa operazione si inscrive in un accordo di partnership di più ampio respiro. Girlfriend all'interno dei numeri estivi segnalerà le tappe del tour, pubblicherà esclusivi reportage e avrà fra i suoi protagonisti i Vj più amati di MTV. In più seguirà TRL in tutte le tappe del tour. Un team di hostess infatti, e in alcuni casi uno stand Girlfriend saranno presenti in ogni tappa per promuovere la testata e per condividere con il target una passione comune legata agli idoli teen musicali più amati del momento.
Il logo Girlfriend come media-partner sarà on air sugli spot a promozione del TRL on tour in onda su MTV e sul sito web di TRL, nello spazio dedicato al tour. Ancora una volta Girfriend mette in atto una strategia di "marketing on the road" che, a fianco di tradizionali forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi radio-televisivi, le permette di entrare in contatto direttamente con il proprio target, nei centri di aggregazione che gli sono congeniali. La rivista è in edicola in un'unica versione ad un prezzo di 3 euro con un lipgloss in tre colori glam in regalo. La raccolta pubblicitaria è curata da Johnsons ADV.