Media

Grande successo per RadioCom.cafe, il canale podcast di Libera Brand Building dedicato al marketing e alla comunicazione

Il progetto ha l’obiettivo di dare voce ai Manager e ai Direttori della Comunicazione delle Aziende italiane per fare luce su come stanno affrontando il cambiamento e condividere le strategie di oggi per capire insieme quali saranno gli scenari di domani Il podcast prevede la registrazione di 3 interviste: la prima durante la crisi, la seconda a fine 2020 quando l’emergenza sarà finita, e la terza nel 2021.

A tre mesi dal lancio di RadioCom.cafe, i numeri testimoniano il successo del canale podcast del Marketing e della Comunicazione: oltre 60 C-Level hanno aderito al Progetto e sono stati raggiunti ascolti complessivi superiori ai 4.000 episodi.

Si pone l’obiettivo di dare voce ai Manager e ai Direttori della Comunicazione delle Aziende italiane per fare luce su come stanno affrontando il cambiamento e condividere le strategie di oggi per capire insieme quali saranno gli scenari di domani.

Editato dal Gruppo Libera Brand Building, RadioCom.Cafè ha saputo attrarre Manager che operano in numerose Aziende, tra le quali Adecco, Tena, Unicredit, Coca Cola, Fai, Haier, Mediaset, Zespri, Dimmidisì, Poltrona Frau, Petronas, Suzuky, Fastweb, Mapei, Scrigno, Danone, Elica, Bosch, Unipolsai, FCA, Aon, Eberhard&Co, Amundi, Mail Boxes Etc.

Il progetto prevede la registrazione di 3 interviste: la prima durante la crisi, la seconda a fine 2020 quando l’emergenza sarà finita, e la terza nel 2021, quando ci guarderemo indietro con occhi diversi. Ciascuna intervista sarà l’occasione per riflettere sul qui e ora, ma tutte e tre ci permetteranno di raccontare come è cambiato l’approccio alle strategie di marketing e il senso che termini come comunicazione, branding, CSR ed E-commerce avranno assunto nel tempo.

Alla fine del 2021 sarà realizzato un White Paper che raccoglierà le testimonianze ricevute nel corso di questo periodo e che sarà condiviso con la comunità del Marketing e della Comunicazione

“L’idea di aprire un dialogo con le persone offrendo loro un caffè virtuale ha funzionato molto bene. – conclude Roberto Botto (in foto) –. Ora abbiamo dinanzi a noi una nuova sfida: rendere RadioCom.Cafè un vero e proprio Media grazie al quale amplificare a tutta la stampa economico finanziaria le testimonianze ricevute dai Manager ”.

Il Gruppo Libera Brand Building è focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.