Media

Grandi ascolti per il Magazine Champions League e Paola Ferrari: oltre 2 milioni di italiani sintonizzati su Rai 1 dopo la partita, lo share supera il 12%

La sfida europea tra Atletico Madrid e Juventus, andata in onda sul primo canale nazionale il 20 febbraio, ha intrattenuto 6.878.000 telespettatori, per uno share del 25.53%. Ottimi risultati per il post partita, con gli approfondimenti di Paola Ferrari e Alberto Rimedio e il commento tecnico dell'azzurro Paolo Rossi.

Grandi ascolti tv per il post partita della sfida europea tra Atletico Madrid-Juventus, in onda su Rai 1 il 20 febbraio. La diretta dell'incontro ha intrattenuto 6.878.000 telespettatori, per uno share del 25.53%.

Mentre l'informazione sportiva Rai ha conquistato 4.659.000 spettatori (share 18.2%) prima del match e 2.089.000, per uno share a due cifre (12.06%), durante il post partita, condotto da Paola Ferrari, (in foto), e Alberto Rimedio, sul primo canale nazionale. Un ennesimo risultato che riflette la qualità dell'offerta sportiva Rai: la trasmissione dell'affiatata coppia Paola Ferrari e Alberto Rimedio, intrattiene gli spettatori con un ritmo vivace e tante immagini, con il commento tecnico in studio dell'azzurro Paolo Rossi e, da febbraio 2019, l'ex direttore di gara Tiziano Pieri: la grande novità di inizio anno della Champions League è la tecnologia VAR, che si è dimostrata finora protagonista anche nella massima competizione europea. Il grande risultato, in termini di numero di telespettatori e share, conquistato mercoledì 20 febbraio, conferma che più di un terzo degli sportivi italiani che hanno seguito la diretta, sono rimasti sintonizzati su Rai 1 per seguire l'approfondimento sportivo condotto da Paola Ferrari e Alberto Rimedio.