Media

Grandi investimenti estivi per Cairo Editore: una stagione ricca di iniziative e proposte editoriali con 35 campagne tv in collaborazione con Hi! Comunicazione

Si tratta di un articolato piano di comunicazione nel periodo da giugno ad agosto con progettualità pubblicitarie pianificate sulle reti televisive nazionali, declinate anche su stampa, social e punti vendita, per un totale di 2.500 grp’s in 35 diverse comunicazioni. “E’ proprio nei momenti più difficili che bisogna investire.” - afferma il presidente Urbano Cairo (in foto) - “E non è una teoria che troviamo solo nei libri di economia, ma è quello che abbiamo sempre messo in pratica nelle altre aziende del gruppo e che continuiamo a fare".

CAIRO EDITORE affronta la stagione estiva potenziando ulteriormente l’offerta di tutti i suoi periodici con molte iniziative editoriali e digitali, per accompagnare i lettori nei loro momenti di relax e di svago, e incrementando gli investimenti in comunicazione attraverso una massiccia campagna pubblicitaria sui canali televisivi.

“E’ proprio nei momenti più difficili che bisogna investire.” - afferma il presidente Urbano Cairo (in foto) - “E non è una teoria che troviamo solo nei libri di economia, ma è quello che abbiamo sempre messo in pratica in Cairo Editore e nelle altre aziende del gruppo e che continuiamo a fare. Anche quest’estate investiamo sulle testate, nelle iniziative promozionali e in comunicazione. Per un’azienda con buoni prodotti non investire in comunicazione è un grave errore; si perdono opportunità.”

Le iniziative e i numeri delle testate in edicola saranno sostenute da un articolato piano di comunicazione nel periodo da giugno ad agosto con campagne pubblicitarie pianificate sulle reti televisive nazionali, declinate anche su stampa, social e punti vendita, per un totale di 2.500 grp’s in 35 diverse campagne. La creatività è affidata all’agenzia Hi! Comunicazione con l’integrazione di strutture interne all’editore, mentre le pianificazioni media sono curate da Mediaplus.

Tra i settimanali in uscita che saranno comunicati sulle reti televisive:

DIPIU’, il settimanale d’attualità per le famiglie italiane con contenuti sempre attuali e coinvolgenti, arricchisce l’offerta con prodotti di qualità anche grazie a collaborazioni di prestigio. Da segnalare quella rinnovata con Giò Style per le borse termiche e due nuove partnership per gli accessori che saranno firmati da Guillermo Mariotto e da Gai Mattiolo. A fine luglio uscirà anche Dipiù Speciale Estate, edizione straordinaria sempre molto apprezzata dai lettori.

 

DIVA E DONNA, il settimanale che ha la donna protagonista con notizie, attualità moda e bellezza, ha recentemente lanciato il nuovo account Instagram @divaedonna_settimanale e in agosto proporrà ai lettori, le carte da gioco Modiano, oltre al quindicinale Cucinamia dedicato al mondo della buona tavola.

F, il femminile di alto target leader in edicola, dopo la conosciutissima pagina Fab!, seguita da oltre 500.000 follower su Instagram e Facebook, e il successo della serie di podcast F come futura, espande la sua presenza online lanciando Area F, l’estensione digitale del settimanale accessibile solo attraverso QR code presenti in diverse sezioni e rubriche.

NUOVO, il settimanale familiare che parla a tutta la famiglia con emozione e leggerezza, uscirà in edicola con Cucinamia, con le carte da gioco Modiano sponsorizzate da Monge e con alcuni utili prodotti estivi, dai gonfiabili all’elettronica. A fine luglio uscirà anche il numero speciale Nuovo in famiglia, con all'interno il grande oroscopo dell'estate.

 

ENIGMISTICA PIU’, il settimanale di giochi enigmistici per principianti ed esperti, aumenta l’offerta superando i 100 giochi di qualità a numero.

Molte le iniziative promosse in TV anche tra i mensili:

AIRONE, il mensile di notizie, informazioni e curiosità per tutta la famiglia, esce a luglio con Samantha Cristoforetti in copertina e nel numero di agosto avrà uno speciale dedicato ai giochi e ai test psicologici.

 

BELL’ITALIA, il mensile che da oltre 30 anni racconta i luoghi più segreti e sorprendenti del Paese più bello del mondo, è diventato un sistema multipiattaforma che spazia dalla stampa con il mensile, i numeri speciali e l’agenda, alla TV con la trasmissione Bell’Italia in viaggio, in onda tutte le domeniche su La7, fino al digital con il seguitissimo canale Instagram @bellitalia_magazine.

 

FOR MEN MAGAZINE, il mensile maschile di fitness, salute, rapporto di coppia e alimentazione da giugno si presenta in edicola arricchito nei contenuti e rinnovato nella grafica; è stato inoltre lanciato il nuovo account Instagram @formen_fitness, uno spazio per gli appassionati della forma fisica e del benessere curato dagli esperti del mensile con tanti approfondimenti e consigli.

 

GARDENIA, il mensile dedicato agli appassionati di fiori, piante, orti e giardini, ha costruito la più grande community di gardening e cultura del verde in Italia con l’account Instagram @gardenia_ magazine e a luglio regala Piscine & giardini, un numero speciale dedicato alle piscine più belle e all’arredo outdoor.

cairo