UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Media

Accordo tra Grandi Stazioni Retail e Paramount. Insieme per animare il palinsesto estivo della GOTV Plus in 14 stazioni ferroviarie italiane

I trend nazionali indicano un aumento del tempo di permanenza medio davanti agli schermi e una crescita esponenziale del fatturato generato dagli impianti tv nelle stazioni. Dagli ultimi dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv, il ricavato aggregato di questo mezzo ha registrato nel periodo gennaio-aprile 2023 un aumento del 104,8% sullo stesso periodo nell’anno precedente.

Rendere l’intrattenimento accessibile in viaggio. È questo l’obiettivo della partnership tra Grandi Stazioni Retail e Paramount, che vede contenuti esclusivi e notizie protagonisti sugli schermi di GOTV Plus, il nuovo prodotto media presente nelle quattordici stazioni delle città più importanti del Paese. Un palinsesto di contenuti intratterrà tutti coloro che quest’estate visiteranno e transiteranno nelle grandi stazioni italiane.

Tante le curiosità, gli insight e gli approfondimenti che i frequentatori potranno scoprire tra i binari della stazione, nel segno della spensieratezza e del desiderio di evasione che contraddistinguono il periodo estivo. Ampio spazio ai contenuti di costume e di lifestyle, dai best look dell’estate al red carpet di Cannes ai fashion focus su Margot Robbie e Blake Lively. Non mancherà la musica, con i suggerimenti di MTV per i tormentoni dell’estate da mettere in playlist, alle ultime uscite al cinema, alle serie tv, con curiosità esclusive sulle prossime uscite in streaming.

Grazie ai contenuti di Paramount, l’asset della GOTV Plus nelle stazioni continua ad aumentare di valore, come confermano anche i trend nazionali che indicano un costante aumento del tempo di permanenza medio davanti agli schermi e una crescita esponenziale del fatturato generato da questi impianti: secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv, il ricavato aggregato delle GOTV ha registrato nel periodo gennaio-aprile 2023 un aumento del 104,8% sullo stesso periodo nell’anno precedente.

La GOTV, dunque, rappresenta sempre di più un asset formidabile per i brand che, inserendosi in una pianificazione ad ampio respiro intervallata da contenuti di intrattenimento di alta qualità, possono incrementare in maniera decisiva la propria visibilità sulla totalità dei target presenti nelle stazioni.

“Grazie al nuovo palinsesto editoriale, possiamo offrire ai brand la possibilità di pianificare il proprio spot direttamente in concomitanza con i contenuti di interesse - dichiara Alessandro Tavallini Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail. Abbiamo pensato ad una proposta ad hoc per il periodo estivo su contenuti di intrattenimento come ottima soluzione per il recupero delle audience televisive solitamente in calo in questo periodo”

 “L’ingresso di Paramount all’interno del palinsesto della GOTV Plus è un grande traguardo che si inserisce perfettamente nell’ambito del percorso intrapreso per rendere le stazioni degli hub di intrattenimento multimediale”, ha dichiarato Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “Con GOTV Plus abbiamo portato la tv fuori casa, con l’obiettivo di offrire la più ampia varietà di contenuti per andare incontro ai gusti di tutti e rendere il prodotto sempre più competitivo per i brand che vogliono investirvi: grazie al palinsesto di qualità di Paramount sul mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo, vogliamo riprodurre la stessa sensazione di comfort che i visitatori provano davanti ai loro schermi mentre si rilassano sul divano di casa” ha concluso Salvini.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo con Grandi Stazioni Retail siglando una partnership che ci permette di portare i nostri contenuti a un pubblico sempre più ampio quale è quello che transita ogni giorno nelle stazioni. - ha dichiarato Alberto Carrozzo, Country Manager Paramount Italia – Come Paramount abbiamo creato un ecosistema che include canali lineari e piattaforme streaming che ci permettono di raggiungere più target assecondando gusti e modalità di consumo. La partnership con Grandi Stazioni Retail va dunque in questa direzione. Non vediamo l’ora di contribuire a rendere ancora più piacevole la permanenza in stazione grazie a una programmazione studiata ad hoc per GOTv Plus.”