UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Media

Grazia presenta “Nuovi Inizi”, numero speciale tra moda e design che vede per la prima volta Elisa Ossini direttrice ospite. Oltre 80 pagine di raccolta pubblicitaria

In occasione del Salone del Mobile e del FuoriSalone 2023, il magazine del Gruppo Reworld Media presenta lo speciale con gli interventi di archistar e talenti affermati nell’universo della creatività e del design. Inoltre su Grazia Gazette, gli inviati speciali racconteranno quotidianamente tutte le novità del Salone, gli eventi del FuoriSalone e molto altro ancora con video e reel sull’account Instagram di Grazia e sul sito.

 In occasione del Salone del Mobile e del FuoriSalone 2023, Grazia, il magazine del Gruppo Reworld Media diretto da Silvia Grilli, presenta il numero speciale tra design e moda “Nuovi Inizi”, che vede per la prima volta Elisa Ossini in qualità di direttrice ospite.

L’architetta e designer siciliana, inserita per due anni consecutivi tra i “top 100 Interior Designers of the year’, ha infatti concepito questa edizione straordinaria del magazine pensando proprio al “Nuovo inizio” che stiamo vivendo, intrecciando un dialogo tra passato, presente e futuro che si traduce in forme su spazi, arredi e oggetti del nostro tempo, senza tralasciare tecnologia, innovazione e mondo virtuale.

«I numeri di Grazia dedicati al design sono diventati una sfida per realizzare sempre nuovi contenuti e dare vita sulla carta alla creatività visionaria di grandi e talentuosi architetti”, dichiara Silvia Grilli, direttrice di Grazia. “Questo numero con Elisa Ossino esplora nuove dimensioni in un dialogo tra passato e futuro che conduce verso inedite forme». 

“È un grande onore, e nel contempo una responsabilità, essere chiamata da Silvia Grilli a fare la direttrice ospite di Grazia per questo numero”, sottolinea Elisa Ossino. “Ho riflettuto a lungo sugli argomenti che avrei voluto trattare. La mia ricerca come architetta e designer ha sempre posto una grande attenzione all’immaginario collettivo, all’osservazione del momento storico che viviamo, alle necessità del tempo e ho sempre cercato di tradurre queste aspettative in immagini e progetti. Vorrei quindi trattare gli argomenti che mi interessano di più, ma anche le correnti sottili che attraversano il nostro quotidiano, l’evoluzione del gusto e la stratificazione delle eredità del passato”.

La direttrice ospite, anche protagonista di un’intervista esclusiva che apre questa edizione speciale di Grazia, ha poi curato i servizi design che raccontano le ultime tendenze in fatto di arredamento e non solo: il Neoarcaico, le Forme nel tempo, le Riedizioni e l’incontro tra il classico e il moderno.

A guidare i lettori tra le pagine di questo numero le voci di archistar e talenti affermati nell’universo della creatività e del design: dal coreografo Bob Wilson a Oki Sato, fondatore dello studio Nendo, da Eva Jospin, l’artista che si fa ispirare dalla natura, agli scandinavi Michael Elmgreen e Ingar Dragset, fino alla coppia nel lavoro e nella vita, Cara Judd e Davide Gramatica dell’atelier CARA \ DAVIDE, e Andrea Trimarchi e Simone Farresin di Formafantasma.

Nelle inchieste il tema del “nuovo inizio” è affrontato da importanti designer che usano l’immaginazione per dar vita a nuove realtà, mentre gli approfondimenti sono dedicati all’Upcycling, ovvero alla trasformazione in prodotti di valore di materiali poveri o di scarto, e al ritorno del vintage, che tanto appassiona le nuove generazioni.

La moda è stata scattata nella suggestiva Villa Litta Modignani, dove Grazia ha messo in scena uno stile onirico che parla di un mondo dove tutto è possibile, mentre al centro della sezione beauty, si trovano le edizioni che coniugano tecnologia ed estetica: profumi realizzati come abiti iconici e trattamenti dagli elementi preziosi.

Inoltre su Grazia Gazette, gli inviati speciali del magazine racconteranno quotidianamente tutte le novità del Salone, gli eventi imperdibili del FuoriSalone e molto altro ancora con video e reel sull’account Instagram di Grazia e sul sito.

La narrazione dell’incontro tra design e moda del nuovo numero di Grazia è stata molto apprezzata anche dal mercato e dai numerosi clienti, gestiti da Mediamond, che hanno scelto di essere presenti sul magazine, superando le 80 pagine di raccolta pubblicitaria.