UPDATE:
Bell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati
Media

Grazia presenta tre nuovi progetti su Tik Tok e sul sito internet per valorizzare creatività e talento ed aumentare l'engagement online

Il primo è Guest Creator, un nuovo format su TikTok che vede la redazione di Grazia.it interagire con creator selezionati per generare contenuti coinvolgenti e contemporaneamente presentare nuovi talenti digitali. Grazia Atelier è invece un concept che nasce con l'obiettivo di infondere passione in ogni attività commerciale ed editoriale, generando idee originali e coltivando relazioni durature tra brand e talent. Debutta anche Grazia Factory Voices, uno spazio dedicato alle opinioni per ampliare la discussione e il confronto su tematiche che riguardano l’attualità, lo stile, il nuovo concetto di bellezza e di arte.

Grazia, il fashion brand 100% italiano del Gruppo Reworld Media, presenta tre nuovi progetti digital per valorizzare creatività e talento, oltre che per aumentare l’engagement dei propri utenti e followers.

Il primo di questi è Guest Creator, un nuovo format su TikTok che vede la redazione di Grazia.it interagire con creator selezionati per generare contenuti coinvolgenti e contemporaneamente presentare nuovi talenti digitali. Il primo esempio di questa sinergia è la collaborazione con Eva Calvani, content creator italo-americana che sui social media insegna lo "slaytalian", insieme alla quale sono stati realizzati video divertenti e inediti che hanno esplorato le idiosincrasie culturali tra Italia e Stati Uniti con uno sguardo fresco e ironico. 

Grazia Atelier è invece un concept innovativo che nasce con l'obiettivo di infondere passione in ogni attività commerciale ed editoriale, generando idee originali e coltivando relazioni durature tra brand e talent attraverso un approccio tailored crossmediale.

Grazie alla partecipazione di personaggi di spicco del mondo digital, come Angelica Siciliani Fendi (@angietutorials) e Marco Ferrero (@iconize), Grazia Atelier si avvale di un network selezionato di creativi e professionisti in diversi ambiti che permette di offrire a ogni partner soluzioni personalizzate, pensate per rispondere alle richieste e alle esigenze specifiche di ogni brand.

"Il mercato editoriale è in continua evoluzione e con Grazia Atelier vogliamo ancora una volta essere protagonisti di questo cambiamento”, spiega Katia Ciancaglini, Head of Digital Reworld Media Italia. “In un mondo dove l'attenzione è una risorsa scarsa, il nostro progetto si distingue per la sua capacità di creare valore per i partner e il pubblico. Investiamo nell'individuazione di talenti, nello sviluppo di contenuti coinvolgenti e in formati innovativi per offrire soluzioni di comunicazione complete e personalizzate e differenziate sulle diverse piattaforme digitali".

In quest’ottica viene lanciato anche Grazia Factory Voices, uno spazio dedicato alle opinioni per ampliare la discussione e il confronto su tematiche che riguardano l’attualità, lo stile, il nuovo concetto di bellezza e di arte. Due volte al mese le “Voices” di Grazia Factory esprimeranno il loro punto di vista dando spunti di riflessione per cercare di leggere la realtà con gli occhi del presente.

Partendo dall’expertise sul mondo moda del team di Grazia Factory verranno create delle connessioni tra brand, talent e creator attraverso servizi fotografici e video moda costruiti e realizzati su misura, per trasportare la magia del set sulle piattaforme social. 

Tutti i progetti saranno amplificati sul sito Grazia.it e sul magazine.