UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Grazia presenta un numero speciale dedicato al design

Il magazine vede Emiliano Salci e Britt Moran di DIMORESTUDIO in qualità di direttori ospiti.

Grazia, il magazine di Reworld Media diretto da Silvia Grilli, è in edicola da domani con un numero dedicato al design che vede Emiliano Salci e Britt Moran di DIMORESTUDIO in qualità di direttori ospiti.

Un’edizione speciale della rivista che racconta attraverso lo sguardo dei due architetti e designer la vera intimità della casa: un dialogo tra forme, spazi e oggetti intimi, riservati e domestici, ma al contempo ricercati, eleganti e sofisticati. Un accostamento di elementi vintage e contemporanei che evoca ricordi, sogni ed emozioni.

“Sono orgogliosa di questa collaborazione con DIMORESTUDIO, un duo di designer straordinari”, dice Silvia Grilli, direttrice di Grazia. “Emiliano Salci e Britt Moran hanno dato vita a un'edizione calda e raffinata che esplora spazi intimi dove ritrovare se stessi, gli affetti veri e le cose che contano. Un bisogno che le lettrici e i lettori di Grazia sentono più che mai in questi tempi complicati”.  

“Esplorare l’intimità attraverso le case che abitiamo. È il tema che abbiamo scelto per questo numero di Grazia dedicato al design”, dichiarano Emiliano Salci e Britt Moran di DIMORESTUDIO. “L’intimità è legata a doppio filo al nostro modo di fare design e l’abbiamo declinata negli aspetti che più ci piacciono. Amiamo esplorare e viaggiare tra le epoche, innescare dei cortocircuiti tra le arti: cinema, letteratura, moda, teatro. DIMORESTUDIO esiste da 20 anni, un anniversario che ci invita a riflettere su cosa siamo stati e cosa desideriamo per il futuro. C’è bisogno di fermarsi a riflettere, per contrastare la velocità e frenare l’ossessione di esporsi nutrita dai social network. Abbiamo bisogno di solidità, di cose concrete, di oggetti da toccare, di libri e giornali di carta. Come queste pagine in cui abbiamo cercato di raccontarvi cosa ci piace. E siamo molto felici di averlo fatto con Grazia”.

Gli architetti sono anche protagonisti di un’intervista esclusiva che apre questa edizione speciale di Grazia. Emiliano Salci - ex direttore artistico di Cappellini - e Britt Moran - ex graphic designer nato nella Carolina del Nord - sono due talenti che si fondono perfettamente tra loro. Nelle pagine del magazine ripercorrono la storia dello studio dal 2003 a oggi e sottolineano che ciò che contribuisce a dare significato alle loro creazioni è la visione e il gusto unici e personali derivanti dalle loro interazioni individuali e culturali con il mondo.

Nel numero di Grazia i direttori ospiti accompagneranno le lettrici in un vero e proprio viaggio, dai loro luoghi del cuore al servizio moda che avrà come protagoniste le Muse di DIMORESTUDIO, donne che si sono distinte nei loro campi e sono accomunate da un gusto estetico molto personale e sofisticato, tra cui Osanna Visconti, Martina Mondadori, Luisa delle Piane, Pinky, Monica Flaborea, Ana Gimeno, Bettina Oldenburg, Federica Viero, Elodie Ottow e Letizia Ciatti. Si passerà poi agli oggetti simbolo di DIMORESTUDIO, a pezzi iconici di riutilizzo nel rispetto dell’ambiente o di design storico, fino agli abiti vintage e agli accessori scelti e commentati da Emiliano e Britt. Ad arricchire questo numero una carrellata di artisti che ispirano il loro lavoro: da David Bowie ad Hedi Slimane, da Nicola Guiducci a Donald Judd, da Piero della Francesca ad Eileen Gray da Michelangelo Antonioni a Luigi Ghirri.

Spazio al connubio tra design, moda e bellezza. In particolare nella rubrica beauty si entrerà nei due spazi più “intimi” della casa - la camera da letto e il bagno - in un'ottica di benessere fisico e mentale: che cosa favorisce il relax, i rituali della buonanotte per viso e corpo, oltre alle esperienze spa da ricreare nella propria stanza da bagno.

L’attrice Valeria Bruni Tedeschi è la star di copertina di questa edizione speciale di Grazia che posa nella storica sede di DIMORESTUDIO in via Solferino, a Milano, e parla di sé, del suo nuovo film alla Festa del Cinema di Roma e del mondo intimo in cui ha realizzato il sogno di crescere i suoi figli.

Questo numero speciale di Grazia sarà in edicola da domani, giovedì 19 ottobre.