UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Media

Festival di Sanremo: Grazia presenta un numero speciale con Alessandro Cattelan ed è media partner di RDS 100% Grandi Successi

Nello speciale le interviste ai cantanti in gara che spiegano le canzoni che porteranno sul palco dell’Ariston e al conduttore e direttore artistico Carlo Conti. Il magazine seguirà la kermesse sanremese, parlerà delle tendenze e di tutte le novità, amplificando la comunicazione sui suoi canali digital e social.

Manca poco all’inizio della 75esima edizione del Festival di Sanremo (11 -16 febbraio) e Grazia, il magazine di Reworld Media diretto da Silvia Grilli, celebra la manifestazione musicale più amata dagli italiani con un numero speciale dedicato alla kermesse e ai suoi ospiti, con le interviste ai cantanti in gara che spiegano le canzoni che porteranno sul palco dell’Ariston.

“I conduttori e i cantanti di Sanremo si raccontano a Grazia in un numero straordinario che farà scintille. A cominciare dalla cover, dove il conduttore del Dopofestival e co-presentatore dell’ultima serata, Alessandro Cattelan, si presenta in look super dandy stringendo ironicamente tra le mani un candelotto di finta dinamite”, dichiara la direttrice Silvia Grilli. 

 

Il Magazine

È Alessandro Cattelan il protagonista di copertina del numero speciale della rivista. Ad aprire questa edizione straordinaria è infatti un’intervista esclusiva dove il conduttore racconta a Grazia molto della sua vita: dal suo sogno di fare il calciatore o, come piano B, la pop star, alla volta in cui rubò dei bignè allo Zecchino d’oro, fino all'episodio in cui si ammanettò al calorifero. Sul set con Grazia Alessandro si è divertito a posare per un esclusivo servizio fotografico, ha giocato parlando di se stesso, della sua idea di tv e del Festival. C’entrano, dice, l’intuito, una famiglia che lo ha lasciato libero e il bisogno di cogliere sempre l’attimo. 

Sul magazine ci saranno anche le interviste al conduttore e direttore artistico Carlo Conti, alla co-conduttrice della terza serata, Elettra Lamborghini, e a tanti degli attesissimi dei cantanti in gara: Elodie, Olly, i Coma_cose, Francesca Michielin, Gaia, Brunori Sas, Noemi, Simone Cristicchi, Rkomi, Francesco Gabbani, Massimo Ranieri, Modà, Clara, Joan Thiele, Sarah Toscano, Lucio Corsi, Willie Peyote, Marcella Bella, Rocco Hunt, Bresh e Serena Brancale.

 

La media partnership di “Grazia” con di RDS 100% Grandi Successi

In occasione del Festival più atteso dell’anno, Grazia sarà media partner di RDS 100% Grandi Successi, la principale radio italiana di flusso con oltre 5 milioni di ascoltatori medi giornalieri che produce e distribuisce format e contenuti crossmediali multipiattaforma innovativi (Radio, TV, Web, App).

Il magazine diretto da Silvia Grilli seguirà la kermesse sanremese, parlerà delle tendenze e di tutte le novità, amplificando la comunicazione sui suoi canali digital e social. Inoltre, Grazia presterà alla radio la voce autorevole di Carlotta Marioni, caporedattore moda: dall’11 al 16 febbraio la giornalista sarà in diretta nello show di Anna Pettinelli e Sergio Friscia (in onda su RDS dalle 10 alle 12) per raccontare e commentare con gli speaker i look degli artisti e dei conduttori di ogni serata e tutti i momenti salienti di questo importantissimo evento musicale italiano.

Il nuovo numero di Grazia, in edicola e su app a partire da domani, giovedì 6 febbraio, sarà in distribuzione presso l'RDS TRUCK in Piazza Vincenzo Muccioli, a due passi dal Teatro Ariston, in tutti i principali hotel e nei locali più iconici della città dei fiori.