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GroupM lancia Ad Innovation Accelerator per la pubblicità sullo streaming
GroupM, il gruppo di investimento media di WPP, ha annunciato oggi GroupM Ad Innovation Accelerator, il primo programma sul mercato volto a ridefinire il coinvolgimento tra inserzionisti e pubblico. BrightLine, Disney, KERV, NBCUniversal, Roku, Telly e YouTube si uniranno all'Ad Innovation Accelerator di GroupM al momento del lancio. Con una visione comune, il gruppo di lavoro definirà strategie e creerà formati di annunci scalabili progettati per essere onnipresenti negli ambienti di streaming come Peacock, Telly, The Roku Channel e YouTube, tra gli altri.
Questo programma verrà presentato per la prima volta in Nord America per i clienti GroupM di Mindshare, Wavemaker ed EssenceMediacom per poi essere applicato anche in altri mercati.
“Dobbiamo creare un futuro del nostro settore in cui impegno, innovazione e risultati convergono”, ha affermato Andrew Meaden, Global Head of Investment, GroupM. “Mentre diamo forma alla prossima era dei media in cui la pubblicità funziona meglio per le persone, è fondamentale continuare a innovare le esperienze pubblicitarie con i nostri partner in tutto il mondo per garantire che i marchi raggiungano il pubblico ovunque si trovino. Con l’emergere di sempre maggiori opzioni supportate dalla pubblicità, gli inserzionisti devono rispettare le preferenze del pubblico e utilizzare una tecnologia all’avanguardia per fornire contenuti più personalizzati”.
Guidato dal team di GroupM, l’Ad Innovation Accelerator mirerà a evolvere il tradizionale spot pubblicitario di 30 secondi integrando tecnologie digitali avanzate che miglioreranno le connessioni tra brand e spettatore e genereranno risultati misurabili per gli inserzionisti della holding media.
Ilprogramma prevede riunioni trimestrali per definire obiettivi, lanciare programmi pilota, sviluppare formati pubblicitari standardizzati e stabilire nuovi standard di valutazione.
Secondo le previsioni di fine anno 2023 di GroupM, l’anno prossimo, la pubblicità CTV aumenterà del 14,9% in Nord America nel 2024, rispetto al 9,4% nel 2023.