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GroupM lancia Ad Innovation Accelerator per la pubblicità sullo streaming

Guidato dal team della holding media, il programma, realizzato in collaborazione con BrightLine, Disney, KERV, NBCUniversal, Roku, Telly e YouTube, mirerà ad evolvere il tradizionale spot pubblicitario di 30 secondi integrando tecnologie digitali avanzate che miglioreranno le connessioni tra brand e spettatore e genereranno risultati misurabili per gli inserzionisti.

GroupM, il gruppo di investimento media di WPP, ha annunciato oggi GroupM Ad Innovation Accelerator, il primo programma sul mercato volto a ridefinire il coinvolgimento tra inserzionisti e pubblico. BrightLine, Disney, KERV, NBCUniversal, Roku, Telly e YouTube si uniranno all'Ad Innovation Accelerator di GroupM al momento del lancio. Con una visione comune, il gruppo di lavoro definirà strategie e creerà formati di annunci scalabili progettati per essere onnipresenti negli ambienti di streaming come Peacock, Telly, The Roku Channel e YouTube, tra gli altri.

Questo programma verrà presentato per la prima volta in Nord America per i clienti GroupM di Mindshare, Wavemaker ed EssenceMediacom per poi essere applicato anche in altri mercati. 

“Dobbiamo creare un futuro del nostro settore in cui impegno, innovazione e risultati convergono”, ha affermato Andrew Meaden, Global Head of Investment, GroupM. “Mentre diamo forma alla prossima era dei media in cui la pubblicità funziona meglio per le persone, è fondamentale continuare a innovare le esperienze pubblicitarie con i nostri partner in tutto il mondo per garantire che i marchi raggiungano il pubblico ovunque si trovino. Con l’emergere di sempre maggiori opzioni supportate dalla pubblicità, gli inserzionisti devono rispettare le preferenze del pubblico e utilizzare una tecnologia all’avanguardia per fornire contenuti più personalizzati”.

Guidato dal team di GroupM, l’Ad Innovation Accelerator mirerà a evolvere il tradizionale spot pubblicitario di 30 secondi integrando tecnologie digitali avanzate che miglioreranno le connessioni tra brand e spettatore e genereranno risultati misurabili per gli inserzionisti della holding media. 

Ilprogramma prevede riunioni trimestrali per definire obiettivi, lanciare programmi pilota, sviluppare formati pubblicitari standardizzati e stabilire nuovi standard di valutazione.

Secondo le previsioni di fine anno 2023 di GroupM, l’anno prossimo, la pubblicità CTV aumenterà del 14,9% in Nord America nel 2024,  rispetto al 9,4% nel 2023.