UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Gruppo Publiemme si aggiudica lotti pubblicitari a Rimini e Reggio Calabria

Gruppo Pubbliemme rafforza la propria presenza nel Centro e nel Sud Italia. La società si è aggiudicata infatti, a seguito di un bando di gara europea, due lotti su quattro in esclusiva per 6 anni, per un totale di 38 posizioni "posters 6x3", distibuiti sul territorio di Rimini . Gruppo Pubbliemme diventa quindi una delle aziende di riferimento nel settore della comunicazione e dell'advertising in Emilia-Romagna.

L'amministrazione comunale di Rimini ha, con questa gara, riqualificato il proprio parco impianti, affidando la gestione dell'intera quota di posters 6x3 disposti sul territorio comunale alle concessionarie private.

Gruppo Pubbliemme si è inoltre aggiudicato un lotto pubblicitario in diritto di esclusiva per 5 anni in seguito ad una gara europea relativa a poster 6x3 e stendardi bifacciali sul territorio di Reggio Calabria, strategico capoluogo del Sud Italia.

L'amministrazione della città di Reggio Calabria ha deciso di aggiudicare alle aziende specializzate nel settore la gestione delle affissioni in esterna, ormai considerate a tutti gli effetti complemento di arredo urbano.