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Hearst realizza per Loro Piana un progetto internazionale di branded content con Harper's Bazaar ed Esquire

Il celebre marchio italiano ha voluto incentrare la presentazione della collezione primavera-estate 2021 su un prodotto specifico: l'iconica camicia 'Andre', trasformato in “brand ambassador”, sia maschile che femminile, capace di sottolineare lo spirito dinamico del brand. In collaborazione con il violinista inglese Charlie Siem. Il progetto di comunicazione ha una declinazione esclusivamente digital e prevede un branded content per ogni sito coinvolto e un'amplificazione social su tutte le properties Hearst interessate.

Hearst ha costruito una campagna originale per il fashion brand Loro Piana. Il celebre marchio italiano ha voluto incentrare la presentazione della collezione primavera-estate 2021 su un prodotto specifico: l'iconica camicia 'Andre', trasformato in “brand ambassador”, sia maschile che femminile, capace di sottolineare lo spirito dinamico del brand.

Su questo concept Hearst ha creato un progetto di comunicazione coinvolgendo Harper's Bazaar ed Esquire nelle edizioni US, UK, Italia, Giappone, Hong Kong, Russia, Middle East, Korea, Cina.

Come testimonial è stato scelto il violinista inglese Charlie Siem, che può vantare di aver collaborato sia con la Royal Philharmonic Orchestra sia con The Who e Miley Cyrus e di avere per fan Lady Gaga e Katy Perry.

Una produzione internazionale, ma tutta con il cuore italiano, a cominciare dalla location: il filmato e lo shooting sono stati realizzati in Puglia tra Palazzo Daniele e altre località selezionate dal team Hearst con la guida di Luca LanzoniHearst Digital Creative.

Guarda il progetto qui

Ne scaturisce il racconto di un viaggio in Salento, destinazione tra le più visitate e amate a livello internazionale, tra i paesaggi più belli di questa Finis Terrae dove è il suono del violino di Siem ad avere l’ultima voce prima del tramonto.

Il progetto di comunicazione ha una declinazione esclusivamente digital e prevede un branded content per ogni sito coinvolto e un'amplificazione social su tutte le properties Hearst  interessate.

Le immagini e le suggestioni letterarie che le accompagnano sono in evidenza sui siti di Harper’s Bazaar Italia e Esquire Italia: ne emerge un racconto affascinante del Salento, terra dominata dall’eccellenza della semplicità, dall’eleganza del bello e dal fascino della libertà. Un luogo che parla di eleganza rilassata, proprio come la collezione André di Loro Piana, essenza dello stile e del life style italiano. 

“Attraverso questo progetto di comunicazione multi- country Hearst sottolinea ancora una volta la sua capacità di creare contenuti digitali originali e molto efficaci per i propri clienti e la propria audience, proprio perché estremamente allineati con i DNA dei brand Hearst– afferma Robert SchoenmakerManaging Director Hearst Solutions. Iniziative come questa contribuiscono inoltre a trasmettere ai nostri lettori quel senso di far parte di una community, dove condividere valori, esperienze, aspirazioni e idee che sono proprie dei brand che amano.

Parte del valore del lavoro di Hearst Solutions è inoltre la capacità di allineare gli obiettivi dei clienti con le opportunità presenti sulle piattaforme internazionali Hearst, tenendo conto di formati e distribuzione, e facendo in modo che raggiungano così un ampio numero di utenti estremamente profilati.