Media

Hypercast e BNL BNP Paribas insieme per Big Match, il podcast che ha l’obiettivo di guidare gli ascoltatori nelle tematiche dei mercati finanziari

A partire da questo mese si aggiunge inoltre un approfondimento mensile sulla Strategia di Investimento dell’istituto: una pillola che la banca mette a disposizione per chi vuole saperne di più sull’economia e sui mercati finanziari.

Il mondo della finanza e della macroeconomia raccontato attraverso la metafora sportiva: lanciato a gennaio 2023, “Big Match” è il podcast nato dalla collaborazione tra Hypercast e BNL BNP Paribas, con l’obiettivo di guidare gli ascoltatori nelle tematiche dei mercati finanziari, attualissime ma talvolta non facili da comprendere senza la giusta guida.

Nella serie podcast, Luca Iandimarino - Responsabile Investimenti & Advisory BNL BNP Paribas - risponde agli interrogativi più diffusi: dalla gestione del rischio al concetto di visione complessiva, fino all’importanza del sacrificio e del coraggio nel superamento di sfide individuali o collettive. Un nuovo approccio al mondo della finanza, reso più vicino all’ascoltatore grazie alle metafore prese in prestito dalla storia dello sport, con i suoi protagonisti e le sue imprese epocali.

Inoltre, a partire da questo mese si aggiunge un tassello al canale Big Match: si tratta di un approfondimento mensile sulla Strategia di Investimento di BNL BNP Paribas, disponibile da marzo anche su Spotify e sulle altre piattaforme di ascolto, sempre sul canale Big Match. È una pillola che la banca mette a disposizione per chi vuole saperne di più sull’economia e sui mercati finanziari.

““Big Match” è stato veramente una grande sfida per noi - racconta Raffaele Costantino, direttore creativo di Hypercast - una sfida che abbiamo raccolto con grande entusiasmo, orgogliosi della collaborazione con una realtà di primo piano come BNL BNP Paribas. La fiducia del team BNL BNP Paribas ci ha spinto a lavorare per trovare l’equilibrio perfetto tra una chiave narrativa leggera e informale e un approccio sempre professionale a tematiche complesse e di interesse collettivo”.

“Big Match” è disponibile su  Spotify e sulle altre piattaforme di ascolto.