Media

“I capolavori di Gianni Rodari” in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e la Repubblica

L’operazione sarà supportata da spot tv, radio, stampa quotidiana e periodica e locandine presso i punti vendita.

Tv Sorrisi e Canzoni e la Repubblica presentano la raccolta “I capolavori di Gianni Rodari”, una collana monografica dedicata a uno dei più grandi autori italiani di storie per ragazzi, che da sempre incanta grandi e piccini.

Dalle “Favole al telefono “ alle “Filastrocche in cielo e in terra”, dal “Libro dei perché” a “C’era due volte il Barone Lamberto”, la collana raccoglie tutta la produzione di Rodari – fiabe, storie e filastrocche – e offre un’occasione per tuffarsi nello stupefacente universo narrativo dello scrittore: fantasioso, intelligente, ironico, divertente e al tempo stesso magico, il suo innovativo modo di raccontare storie influenza ancora oggi la narrativa per ragazzi.  

Ogni libro è arricchito dai disegni dei grandi illustratori che hanno interpretato le sue opere: da Bruno Munari a Nicoletta Costa, da Giulia Orecchia a Emanuele Luzzati.

La prima uscita, “Favole al telefono” illustrato da Bruno Munari, sarà in edicola da domani, 18 settembre, al prezzo di 7,90 euro oltre il prezzo della rivista o del quotidiano.

A seguire, a cadenza settimanale, saranno via via disponibili tutti gli altri libri, ogni martedì un nuovo volume, per un totale di 32 uscite.

L’operazione sarà supportata da spot tv, radio, stampa quotidiana e periodica e locandine presso i punti vendita.