Media

I più importanti eventi sportivi dell'estate in onda su Eurosport

Due mesi di emozioni e imprese con i più importanti eventi sportivi dell’estate e decine di atleti italiani a competere. Un’offerta per tutti gli appassionati su Eurosport 1, Eurosport 2 e Eurosport Player – disponibile anche per i clienti TIMVISION - e sulle properties digital del gruppo.

Sarà un’estate senza un attimo di tregua per tutti gli appassionati sportivi. Dal ciclismo al tennis, passando per la scherma e le tante discipline olimpiche - in cartellone nei nuovissimi European Championships - i prossimi due mesi saranno un susseguirsi di gare, emozioni e medaglie sui canali Eurosport e su Eurosport Player.

Un’offerta ricca che vedrà protagonisti non solo i migliori del panorama sportivo mondiale ma anche i tanti atleti italiani che, già in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, cercheranno di misurare il loro stato di forma con i futuri avversari.

Al fianco di Eurosport da ormai oltre un anno ci sarà anche TIM: grazie alla partnership siglata lo scorso giugno, infatti, tutti i clienti TIMVISION potranno seguire la programmazione di Eurosport Player per non perdere neanche un minuto della grande estate 2018.

CICLISMO

Si parte con il ciclismo e le fasi finali del Tour de France, appassionante, combattuto e ancora aperto a qualsiasi risultato. Per la prima volta tutte le tappe della Grande Boucle sono trasmesse a partire dal km 0 e con il commento della coppia Magrini - Gregorio dal Bianchi Cafè & Cycles di Milano. Il ciclismo non si ferma però a Parigi: gli appassionati potranno godersi la gara di San Sebastian (4 agosto), una delle classiche estive, e la Vuelta di Spagna (25 agosto-16 settembre), l’ultima delle Grandi Corse in esclusiva su Eurosport.

 

TENNIS

Con ancora negli occhi l’impresa di Marco Cecchinato al Roland Garros, il circuito Slam del tennis si sposta a New York con i nostri tennisti, sia in campo maschile sia in campo femminile, pronti a farci vivere nuovi sogni. Gli US Open saranno LIVE e in esclusiva dal 27 agosto al 9 settembre sui campi di Flushing Meadows del Queen’s di New York. Eurosport garantirà una copertura capillare del torneo tramite Eurosport 1, Eurosport 2 e la piattaforma OTT Eurosport Player.

 

SCHERMA

Per gli appassionati di scherma, imperdibili i Mondiali di Wuxi (in programma dal 19 al 27 luglio), di cui Eurosport trasmetterà tutte le fasi finali delle gare individuali e a squadre a partire dal 23 al 27 luglio. Tra i tanti italiani in gara, le speranze di medaglie sono concentrate soprattutto nel fioretto, con Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Giorgio Avola e Andrea Cassarà nel maschile, e Arianna Errigo e Alice Volpi in campo femminile. Senza dimenticare ovviamente Rossella Fiamingo, argento individuale nella spada a Rio 2016.

 

ATLETICA, GOLF, NUOTO, GINNASTICA, CANOTAGGIO, CICLISMO, TRIATHLON

Dal 2 al 12 agosto invece, si disputerà la prima edizione degli European Championships, evento multi-sport in programma a Berlino e Glasgow. L’Italia vorrà essere protagonista su più fronti: partendo dall’atletica, che andrà in scena a Berlino, le speranze di medaglie sono tutte riposte in Gianmarco Tamberi, ancora “scottato” dalla delusione olimpica di Rio, e soprattutto su Filippo Tortu: il classe ’98 è il volto nuovo dell’atletica italiana e, dopo aver battuto il record di Pietro Mennea, punta dritto ad una medaglia. Le gare saranno visibili live su Eurosport 1 e 2 e sulla piattaforma OTT Eurosport Player.

Programmazione simile anche per il nuoto, con l’unica differenza che le competizioni cominceranno il 3 agosto per concludersi il 9 e si svolgeranno a Glasgow. Occhi puntati soprattutto su Gregorio Paltrinieri, a caccia del quarto titolo consecutivo nei 1500 metri.

Dal 5 al 12 agosto, sempre a Glasgow, andranno in scena anche gli Europei di ciclismo, che Eurosport trasmetterà nella loro completezza live su Eurosport 1 e 2, oltre che sulla piattaforma OTT Eurosport Player. Per l’Italia, la maggior parte delle speranze di andare a medaglia sono riposte nella squadra maschile, le cui convocazioni saranno rese note al termine del Tour de France ma che, verosimilmente, verrà guidata da capitan Viviani.

Attesa anche per la delegazione azzurra nelle altre quattro discipline in programma agli European Championships: triathlon, golf, canottaggio e ginnastica, sebbene in quest’ultima l’Italia punti ad ottenere la qualificazione ai mondiali di Stoccarda del 2019. Tutte le competizioni saranno ugualmente visibili sui canali TV Eurosport 1 e 2, e sulla piattaforma OTT Eurosport Player.
MOTOCROSS

La programmazione estiva di Eurosport comprenderà anche i motori: il Mondiale di motocross entra nella fase finale con il nostro Antonio Cairoli alla caccia della conferma iridata. Repubblica Ceca, Belgio, Svizzera, Turchia, Olanda saranno alcune delle tappe più importanti che accompagneranno gli appassionati fino a settembre.