Media

Audizione in AgCom dei Presidenti Auditel, Audicom, Audiradio, Audimovie e Audioutdoor. Primo passo di una nuova collaborazione per arrivare alla Total Audience e alla Total Campaign

L’audizione presso l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni rappresenta il primo step formale della nuova collaborazione fra le audi, impegnate a mettere in comune le rispettive risorse e a lavorare insieme nella prospettiva di offrire al mercato dati sempre più affidabili, precisi e utili e avere, così, un unico e condiviso riferimento demografico per tutte le indagini finalizzate alla raccolta dei dati relativi ai tre veicoli fondamentali: i video, gli audio, le pagine testuali.

Il Presidente di AgCom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), Giacomo Lasorella (a destra nella foto), e i Commissari Laura Aria, Antonello Giacomelli, Massimiliano Capitanio hanno incontrato ieri nella sede dell'AgCom a Roma Presidenti di tutte le audi che misurano i consumi mediali in Italia: Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di Auditel (a sinistra nella foto), Marco Travaglia, Presidente di Audicom (al centro nella foto), Antonio Martusciello, Presidente di Audiradio; Massimo Martellini, Presidente di Audimovie; e Giovanna Maggioni, Presidente di Audioutdoor.

L’audizione in AgCom rappresenta il primo passo formale della nuova collaborazione fra le audi, impegnate a mettere in comune le rispettive risorse e a lavorare insieme nella prospettiva di offrire al mercato dati sempre più affidabili, precisi e utili e avere, così, un unico e condiviso riferimento demografico per tutte le indagini finalizzate alla raccolta dei dati relativi ai tre veicoli fondamentali:
i video, su qualsiasi piattaforma, dalla TV fino all’outdoor; gli audio, con tutte le diramazioni della
radio; le pagine testuali, con display e immagini.

Obiettivo finale: traguardare la Total Audience e la Total Campaign, che saranno al centro della prima uscita pubblica collettiva delle audi nel marzo 2025 a Milano.