UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Media

Audizione in AgCom dei Presidenti Auditel, Audicom, Audiradio, Audimovie e Audioutdoor. Primo passo di una nuova collaborazione per arrivare alla Total Audience e alla Total Campaign

L’audizione presso l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni rappresenta il primo step formale della nuova collaborazione fra le audi, impegnate a mettere in comune le rispettive risorse e a lavorare insieme nella prospettiva di offrire al mercato dati sempre più affidabili, precisi e utili e avere, così, un unico e condiviso riferimento demografico per tutte le indagini finalizzate alla raccolta dei dati relativi ai tre veicoli fondamentali: i video, gli audio, le pagine testuali.

Il Presidente di AgCom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), Giacomo Lasorella (a destra nella foto), e i Commissari Laura Aria, Antonello Giacomelli, Massimiliano Capitanio hanno incontrato ieri nella sede dell'AgCom a Roma Presidenti di tutte le audi che misurano i consumi mediali in Italia: Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di Auditel (a sinistra nella foto), Marco Travaglia, Presidente di Audicom (al centro nella foto), Antonio Martusciello, Presidente di Audiradio; Massimo Martellini, Presidente di Audimovie; e Giovanna Maggioni, Presidente di Audioutdoor.

L’audizione in AgCom rappresenta il primo passo formale della nuova collaborazione fra le audi, impegnate a mettere in comune le rispettive risorse e a lavorare insieme nella prospettiva di offrire al mercato dati sempre più affidabili, precisi e utili e avere, così, un unico e condiviso riferimento demografico per tutte le indagini finalizzate alla raccolta dei dati relativi ai tre veicoli fondamentali:
i video, su qualsiasi piattaforma, dalla TV fino all’outdoor; gli audio, con tutte le diramazioni della
radio; le pagine testuali, con display e immagini.

Obiettivo finale: traguardare la Total Audience e la Total Campaign, che saranno al centro della prima uscita pubblica collettiva delle audi nel marzo 2025 a Milano.