Media
Il 25 settembre a Milano l'evento FCP AssoTV "The New TV Ad-Age P(l)ay Ad-tention”. Focus sui temi dell'attention e dello streamcasting
The New TV Ad-Age, evento a cura di FCP-AssoTv, torna il 25 settembre di quest’anno con un secondo appuntamento, che si pone in continuità con quanto impostato nel primo incontro del novembre 2023, i cui atti integrali sono disponibili sul sito della Federazione (www.fcponline.it/fcp-assotv-documenti).
La seconda edizione di The New TV Ad-Age, che si terrà a Milano dalle ore 10 presso l’Hotel Grand Visconti Palace, si presenta con il claim “P(l)ay Ad-tention”, citazione che evoca una delle tematiche di maggiore attualità nel contesto dei media.
Qual è il valore aggiunto di contenuti e audience prodotti dai nativi digitali? Cercherà di fornire risposte al quesito una ricerca originale Fcp sul tema dell’attention, in collaborazione con PoliMi e Nielsen, che si muove tra quantità del tempo speso sui contenuti Tv e qualità della fruizione del pubblico.
Come giocano la sfida della New TV Ad-Age e dello “streamcasting” i nativi audiovisivi? La competizione tra broadcaster e streamers è attualmente in corso, dopo un anno di Total Audience caratterizzato da open games e match points!
Le tematiche saranno affrontate da autorevoli esponenti del mondo della comunicazione e della pubblicità, attraverso approfondimenti analitici sulle tematiche emergenti e momenti di condivisione e confronto.
L'AGENDA
Ad aprire i lavori del convegno saranno il Presidente di FCP Massimo Martellini e Roberta Lucca, Presidente di FCP-AssoTv.
A seguire verrà presentata la ricerca FCP - Nielsen sul tema dell’ad-tention da parte di Lucio Lamberti, Ordinario di Marketing Analytics al Politecnico di Milano School of Management e Lorenzo Facchinotti, Commercial Strategy Lead EMEA – Media Analytics.
Sul tema dello ‘streamcasting’ e delle sue sfide interverranno Fabrizio Angelini (CEO Sensemakers) e Massimo Scaglioni (Professore Ordinario Storia ed Economia dei Media Unicatt e Direttore CeRTA).
Chiuderà i lavori la tavola rotonda con Roberta Lucca (Presidente di FCP-AssoTv), Davide Arduini (Presidente UNA e Chairman Different), Marianna Ghirlanda (CEO BBDO e Presidente IAA), Stefania Siani (CEO e Chief Creative Officer Serviceplan), Marco Travaglia (Presidente UPA e Audicom, CEO Nestlé Italia e Malta).