UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Media

Il Basket in chiaro di Warner Bros Discovery cresce in ascolti e vola come numero dei contatti

Con NOVE e DMAX cresce di quasi il 50% lo share mentre i contatti cumulati sono 6,6 milioni, più del doppio (+124%) rispetto allo scorso anno. A febbraio arriva in visione free la “Basket Week”: la Final Eight di Coppa Italia live su DMAX e NOVE dal 15 al 19 e per la prima volta in chiaro “The Last Dance”, il documentario dedicato a Michael Jordan.

A meno di quattro mesi dall’inizio del campionato, e con la prima metà della Regular Season da poco alle spalle, Warner Bros. Discovery fa un primo bilancio della stagione, la prima in cui trasmette all’interno del proprio portfolio – su NOVE e DMAX – anche una partita in chiaro della Regular Season.

Nelle prime 15 giornate di campionato, infatti, la media del numero di spettatori è cresciuta del +10% rispetto allo scorso anno (la partita in chiaro era in onda su Rai Sport), con una share in crescita del +48% mentre il numero di contatti cumulati è stato di oltre 6,6 milioni di persone, +124% rispetto allo scorso anno, con una media per partita di 650mila persone.

Quello di Warner Bros. Discovery è ormai un impegno di lungo corso con il basket italiano, essendo la stagione 2022-2023 la sesta in cui la media company affianca la Lega Basket Serie A. Un impegno che ha permesso di aumentare sensibilmente la visibilità del movimento - allargando a un target più giovane e istruito la platea di spettatori - e di migliorare costantemente la proposta editoriale, fino alla possibilità di godere di uno slot di pregio come quello del canale generalista NOVE e di una rubrica settimanale su DMAX - Basket Zone - sempre più apprezzata dal pubblico.

La partita più vista fino ad oggi in campionato è andata in onda su NOVE, lo scorso 2 gennaio Virtus Bologna-Olimpia Milano ha totalizzato 241 mila spettatori medi, pari all’1,2% share (2.1% share sui maschi 15-34) e un numero di contatti superiore a 1,6 milioni di persone.

Sul fronte del basket in chiaro si preannuncia un febbraio entusiasmante grazie alla “Basket Week”: dal 15 al 19 live da Torino arriva la Final Eight di basket. Mercoledì 15 e giovedì 16 i quarti di finale (Milano-Brescia, Pesaro-Varese, Bologna-Venezia, Tortona-Trento) saranno trasmessi da DMAX mentre le due semifinali e la finale (in programma sabato 18 e domenica 19) andranno in onda su NOVE. Mercoledì 15, subito dopo i due quarti di finale attorno alle 23:15, ci sarà anche il primo appuntamento con The Last Dance, il documentario su Michael Jordan in onda in Italia per la prima volta in chiaro.