UPDATE:
Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di Carat
Media

Il CdA Audicom approva la struttura della nuova Ricerca Integrata per le misurazioni digital, print e video advertising digital. Scelti Nielsen, DOXA e Comscore

La ricerca sarà caratterizzata da tre nuovi elementi distintivi: il dato unico Digital&Print disponibile per tutti gli editori che operano sui due mezzi, l’utilizzo di concerto con Auditel dell’SDK unico per la rilevazione omogenea dei consumi video digital compresa la connected TV, e la rilevazione censuaria delle views delle campagne adv video. I dati verranno prodotti a partire dal secondo semestre 2025.

Il Consiglio di Amministrazione Audicom (nella foto il presidente Marco Travaglia), riunitosi in data odierna ha approvato la struttura della nuova “Ricerca Integrata” che consentirà la misurazione delle audience “digital” su tutti gli schermi, “print” per quotidiani e periodici
e la misurazione censuaria delle campagne pubblicitarie video “digital”.

La nuova ricerca sarà caratterizzata da tre nuovi elementi distintivi: il dato unico “Digital&Print” disponibile per tutti gli editori che operano sui due mezzi, l’utilizzo di concerto con Auditel dell’SDK unico per la rilevazione omogenea dei consumi “video” digital compresa la “connected TV”, e la rilevazione censuaria delle “views” delle campagne adv video.

Le modalità di esecuzione delle ricerche “digital” e “print” manterranno le caratteristiche principali degli attuali impianti, compresa la Ricerca di Base condotta da IPSOS per Auditel, che verrà utilizzata per la stima degli universi Audicom.

Gli Istituti ad oggi selezionati sono Nielsen, per la parte “digital” con i Panel PC e Mobile e la rilevazione censuaria di siti e APP, e per le interviste della “print” con il coinvolgimento di DOXA, e Auditel per la parte video con SDK di Comscore.

Le ricerche ex Audiweb e Audipress proseguiranno in continuità utilizzando gli impianti esistenti durante tutta la fase di transizione alla nuova “Ricerca Integrata”.
Si prevede che le nuove componenti della ricerca consentano di produrre i dati derivanti dalla nuova “Ricerca Integrata” a partire dal secondo semestre 2025.