Media

Il Fatto Quotidiano si quota anche alla Borsa di Parigi e punta su una produzione internazionale di contenuti tv e documentari

Il Progetto di Dual Listing, spiega una nota del gruppo di cui AD Cinzia Monteverdi (nella foto), consentirà alla Società di supportare lo sviluppo delle strategie di crescita aziendale, di attrarre investitori sul mercato francese e sugli altri mercati europei e di avviare la produzione a carattere internazionale di contenuti televisivi, in particolare di documentari, da distribuire sul mercato francese.

Il Cda di Seif – Società Editoriale il Fatto S.p.A. - che pubblica il Fatto Quotidiano,  ha deliberato la convocazione l’Assemblea degli Azionisti il prossimo 12 luglio “per l’approvazione del progetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni della Società a Parigi su Euronext Growth, sistema multilaterale di negoziazione d’oltralpe dedicato alle PMI in crescita gestito da Euronext Paris S.A. (‘Progetto di Dual Listing’) tramite la procedura di Direct Admission, la quale non richiede l’esecuzione preventiva di un collocamento”.

“Il Progetto di Dual Listing  consentirà alla Società di supportare lo sviluppo delle strategie di crescita aziendale, di attrarre investitori sul mercato francese nonché sugli altri mercati europei e di avviare la produzione a carattere internazionale di contenuti televisivi, in particolare di documentari, da distribuire sul mercato francese”, commenta in una nota Cinzia Monteverdi (nella foto), presidente del Consiglio di Amministrazione e ad del gruppo editoriale.

L’inizio delle negoziazioni è previsto entro la fine del mese di luglio. Nel Progetto Seif è assistita da Midcap Partners in qualità di Advisor, Support Agent e Listing Sponsor, Louis Capital Markets UK LPP quale Liquidity Provider. Emintad S.r.l. agisce in qualità di advisor finanziario e Nctm quale consulente legale.