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JCDecaux chiude il primo trimestre con fatturato organico in crescita del +11% a quota 801,6 milioni. Fatturato digitale a +28, vale il il 35,9% del totale

Tutte le attività hanno registrato una forte crescita del fatturato organico. L'arredo urbano ha segnato un +9,2%, con uno slancio costante. I trasporti sono cresciuti del +15,1%, grazie alla solida ripresa dell’attività negli aeroporti e sulle reti di trasporto pubblico in tutte le aree geografiche ad eccezione della Cina. L’affissione è aumentata del +7%, trainata dai mercati più digitalizzati. Per il secondo trimestre, prevista una crescita organica del fatturato del +12,0% circa, trainata dal fatturato digitale in tutti i segmenti di business.

JCDecaux SE , numero uno al mondo della comunicazione esterna, ha annunciato oggi il suo fatturato per il primo trimestre del 2024.
Commentando la pubblicazione del fatturato del primo trimestre 2024, Jean-Charles Decaux (nella foto), Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Il fatturato del Gruppo per il 1° trimestre 2024 è aumentato del +11,1%, +11,0% a livello organico, al di sopra delle nostre aspettative, raggiungendo gli 801,6 milioni di euro, grazie alla continua e forte crescita del fatturato digitale in tutti i nostri segmenti di attività.

Il fatturato digitale (DOOH) è aumentato del +28,0%, +27,9% su base organica, raggiungendo così il 35,9% del fatturato del Gruppo, compresa la continua e forte crescita del fatturato programmatico guidato dall’aumento di potere di questo nuovo modo di commercializzare i nostri media, in particolare attraverso la piattaforma SSP (Supply Side Platform) VIOOH e la piattaforma DSP (Demand Side Platform) Displayce.

Tutte le attività hanno registrato una forte crescita del fatturato organico. L'arredo urbano ha raggiunto una crescita del +9,2%, con uno slancio costante. I trasporti sono cresciuti del +15,1%, grazie alla solida ripresa dell’attività negli aeroporti e sulle reti di trasporto pubblico in tutte le aree geografiche ad eccezione della Cina. L’affissione ha segnato +7,0%, trainata dai mercati più digitalizzati.

Tutte le aree geografiche hanno registrato una crescita organica positiva nel primo trimestre, compresa una crescita del fatturato a due cifre nel Regno Unito, in Asia-Pacifico e nel Resto del Mondo. La graduale ripresa delle nostre attività in Cina, che rimane ben al di sotto dei livelli pre-Covid, continua questo trimestre con una crescita organica a una cifra.

Per il secondo trimestre, prevediamo una crescita organica del fatturato del +12,0% circa, trainata da una continua e forte crescita del fatturato digitale in tutti i nostri segmenti di business, compreso l’impatto positivo delle Olimpiadi di Parigi e del Campionato europeo di calcio in Germania. Siamo convinti che la comunicazione esterna continuerà a guadagnare quote di mercato in un panorama pubblicitario frammentato in cui il DOOH (Digital Out of Home) è il mezzo in più rapida crescita. In qualità di numero uno del settore e di società di comunicazione esterna più digitalizzata al mondo, riteniamo di essere nella posizione ideale per sfruttare al meglio questa trasformazione digitale."