UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Media

Il Provolone Valpadana DOP torna online con la seconda stagione delle webserie “Sweet o Spicy?”

La sitcom è online sui canali social di “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”, la campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea.

A distanza di un anno dal lancio della webserie “Sweet o Spicy?”, continua la comunicazione ironica del Provolone Valpadana DOP, con una nuova seconda stagione di otto inediti episodi.

Il formaggio, dalla duplice anima dolce e piccante, diventa protagonista di sketch brevi e divertenti che giocano sul confronto generazionale tra una mamma sessantenne e il figlio trentenne. Tutte le scene si svolgono in cucina, a casa del figlio Riccardo, dove la mamma Valeria va a trovarlo mentre lui, da buon foodblogger sempre in cerca di nuovi follower, prepara le sue creazioni. E se la passione per la cucina è il fil rouge che lega i due personaggi, il Provolone Valpadana DOP diventa il pretesto attraverso cui esprimere le rispettive competenze e conoscenze in cucina: incline alla sperimentazione, alla forma e agli ingredienti lui; pragmatica, affezionata alla cucina tradizionale e attenta all’alimentazione lei.

Attraverso il senso of humour dei due attori, Matteo Montaperto (alias Riccardo) e di Lucilla Formaro (alias Valeria), si esplorano l’unicità e l’ecclettismo del Provolone Valpadana DOP. Ogni puntata approfondisce le proprietà e i plus del formaggio DOP, come la naturale assenza di lattosio, l’importanza del marchio di qualità, il dualismo dolce/piccante e la versatilità. In particolar modo, il confronto tra le due generazioni è un sottile richiamo all’essenza stessa del Provolone Valpadana DOP in cui convivono un’anima innovativa, fatta di sostenibilità, ricette e accostamenti inaspettati, e una grande tradizione casearia.

“Anche per questa annualità, abbiamo puntato a raggiungere un pubblico meno esposto ai mezzi tradizionali andando, in ogni modo, a coinvolgere target differenti attraverso un format fresco e ironico, un linguaggio semplice e divertente che intreccia contenuti di intrattenimento con quelli di informazione sul nostro formaggio DOP” commenta Giovanni Guarneri, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana.

La sitcom, voluta dal Consorzio di Tutela Provolone Valpadana, è online sui canali social di “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”, la campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.

Maggiori informazioni nel sito https://sweetorspicycheese.eu/ e sui canali social Facebook https://www.facebook.com/SweetOrSpicyCheese.FromEU/videos/910211593900244?locale=it_I e Instagram https://www.instagram.com/p/C19Vf12rq0p/ dove verrà anche trasmessa la serie.