Media

Il Sole 24 Ore lancia i Rapporti Locali, i nuovi supplementi del venerdì: Lombardia, Nord Est, Nord Ovest, Centro e Sud

Il quotidiano diretto da Fabio Tamburini (nella foto), punta i riflettori sull'informazione locale per raccontare l’economia del territorio e i loro protagonisti attraverso i nuovi supplementi in edicola al venerdì con una foliazione di 12 pagine. La nuova iniziativa è sostenuta da un' attività di comunicazione sul territorio affiancata da una campagna social geolocalizzata.

L’informazione di qualità del Sole 24 Ore al servizio del territorio: il quotidiano diretto da Fabio Tamburini (nella foto), punta i riflettori sull'informazione locale per raccontare e far conoscere l’economia del territorio e i loro protagonisti attraverso i nuovi Rapporti locali in edicola al venerdì.

Lombardia, Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud: questi i titoli dei supplementi di 12 pagine che si alternano in edicola ogni venerdì con Il Sole 24 Ore. Il 20 settembre appuntamento in edicola con ‘Nord Ovest’.

I Rapporti locali offrono un contesto in cui dar voce ai protagonisti delle categorie economico-produttive sul territorio - industria, artigianato, commercio, turismo, servizi - e alle imprese emergenti, alle loro strategie e alle richieste per poter fare sistema e continuare a crescere.

Ogni venerdì il racconto dell’economia di un territorio, la sua evoluzione congiunturale ma anche le tendenze profonde legate ai canali del nuovo sviluppo locale con particolare attenzione ai grandi stakeholder: dalle imprese alle banche fino agli attori pubblici legati i progetti di sviluppo. 

Un’attenzione particolare viene rivolta all’innovazione e ai progetti di frontiera nelle nuove tecnologie. La nuova pubblicazione contiene anche i ritratti dei personaggi protagonisti dell’economia del territorio. Centrali nel racconto del territorio sono anche i temi del lavoro, con particolare attenzione ai giovani, del sistema associativo, degli ordini, dei collegi e delle politiche sociali. Completano il supplemento le informazioni di servizio per il mondo delle imprese e sul mondo associativo dei professionisti.

Dal punto di vista dell’offerta editoriale del Sole 24 Ore aumenta l’opportunità per i partner di raggiungere il territorio in maniera mirata e altamente qualificata. La nuova iniziativa è sostenuta da una attività di comunicazione sul territorio affiancata da una campagna social geolocalizzata.

Tutti i Rapporti saranno disponibili online, nella sezione Economia e in quella Dossier del sito IlSole24Ore.com che diventerà un archivio digitale di tutti i contenuti. Gli abbonati all’edizione digitale del quotidiano potranno accedere alla consultazione completa dei Rapporti su app e web.

Dopo l’appuntamento del 20 settembre con 'Nord Ovest', centrato sulla realtà di Veneto, Trentino e Friuli, seguirà il 27 settembre l'inserto 'Sud' dedicato a Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna.