Media

Il Sole 24 Ore lancia in Italia 'House 24'

La rivista dedicata gli immobili di prestigio sarà in edicola venerdì 11 maggio con una tiratura di 65.000 copie, per tre mesi a 10 Euro oltre al prezzo del Sole. La raccolta pubblicitaria della prima sezione è curata da Il Sole 24 Ore System , quella degli annunci presenti nella seconda parte della rivista è affidata ad Art Publisystem. D'Adda: "L’obiettivo è di superare i 500 mila euro di raccolta entro l’anno". Al via campagna firmata Publicis.

Venerdì 11 maggio debutta in edicola 'House 24' la nuova rivista trimestrale de Il Sole 24 Ore dedicata agli immobili di prestigio, all'abitare di classe e al lifestyle di alta gamma. La rivista, destinata a chi desidera investire in immobili di altissimo valore, è la prima in Italia a presentare le migliori offerte immobiliari di fascia alta del mercato 'real estate' nazionale e internazionale. I contenuti del nuovo periodico presentato oggi in conferenza stampa a Milano nella sede del Sole 24 Ore, saranno divisi in tre sezioni per un totale di 350 pagine circa.

Come ha spiegato oggi in conferenza stampa il responsabile del giornale Paola Bottelli: " La prima parte di 'House24' sarà dedicata a reportage esclusivi alla scoperta delle abitazioni più prestigiose e del lifestyle di personaggi di spicco a livello nazionale e internazionale: dai protagonisti dell'economia e finanza a quelli dell'entertainment, dalle grandi famiglie ai collezionisti d'arte. Non mancheranno i contributi di firme di primo piano italiane e straniere. La seconda sezione sarà dedicata agli annunci in italiano e in inglese delle più belle e prestigiose dimore in vendita in Italia e all'estero: oltre 200 pagine corredate da immagini suggestive, descrizioni accurate e indicazioni sul valore economico. La terza parte della rivista ospiterà rubriche di servizio su tutto ciò che serve per 'allestire' in modo originale e raffinato una casa: l'arredo–design, l'oggettistica griffata, la domotica, l'illuminazione, le attrezzature wellness, l'hi-tech".

La raccolta pubblicitaria della prima sezione di 'House24' è curata dalla concessionaria di pubblicità Il Sole 24 Ore System, che segna una crescita a doppia cifra nei primi 4 mesi dell'anno, mentre la raccolta pubblicitaria degli annunci presenti nella seconda parte della rivista è affidata ad Art Publisystem concessionaria di Art Servizi Editoriali, società di Bologna attiva dal 1975 che sviluppa progetti editoriali e servizi di comunicazione basati su contenuti originali per grandi aziende, editori ed istituzioni.

Come ha spiegato oggi ad ADVexpress a margine della conferenza stampa Maurizio D'Adda, da qualche settimana Responsabile Marketing 24 Ore System : "Il primo numero ha raccolto circa 30 pagine di inserzionisti nell'area lusso; entro l'anno vorremmo raggiungere quota 50 pagine. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, il primo numero ha fatturato 150 mila euro. L'obiettivo è di superare i 500 mila euro di raccolta entro l'anno".

Massimo Ranieri, amministratore delegato Art, ha spiegato: "I nostri annunci diventano un importante contenuto informativo, corredato da immagini e da un'attenzione grafica di elevata qualità. In questo numero si contano 216 pagine di annunci, ciascuna del valore di circa 3 mila euro; ma si potrebbero raggiungere le 350 pagine".

Fabio Vaccarono (nella foto a destra), direttore generale 24 Ore System, ha sottolineato: "Il giornale lancia per la prima volta in Italia un format innovativo, che ha un successo consolidato con il francese 'Proprietè de France' del Gruppo Le Figaro, che ha superato i 100 numeri di pubblicazioni. L'obiettivo della rivista è quello di ampliare ai contenuti riguardanti l'area del lusso e del lifestyle già presenti sull'autorevole quotidiano economico, trasformando il Sole 24 Ore nel principale riferimento su questi temi per il proprio target di riferimento, un pubblico elevato, dalle grandi aspettative". L'offerta, dunque, che fa centro attorno al quotidiano economico diretto da Ferruccio de Bortoli, si articola in Ventiquattro, English 24, Radio 24, I Viaggi del Sole, ilsole24ore.com e il nuovo Luxury24 , rivista di lusso, moda e lifestyle, a periodicità mensile.

L'iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria realizzata da Publicis che ritrae due dimore esclusive: Villa dei Conti Emo Capodilista in Veneto (www.lamontecchia.it) e Villa Manin Centro d'arte contemporanea di Passariano – Codroipo (UD). La campagna è pianificata su La7 e i canali Fox di Sky, su stampa sui i principali settimanali femminili e i mezzi del Gruppo Il Sole 24 Ore. E' prevista inoltre una campagna di affissione presso i principali golf club italiani. Il primo numero di "House24" sarà in edicola, con una tiratura di 65.000 copie, per tre mesi a partire da venerdì 11 maggio a 10 Euro oltre al prezzo de Il Sole 24 Ore. Confermata ormai la quotazione in borsa del Gruppo, prevista in autunno.

Elena Colombo