UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

In edicola il nuovo numero di Icon 360°. Il 27 novembre l’evento NExt GEN per celebrare il prestigio dell’artigianato e del design italiani

Il numero del magazine è il resoconto per parole e immagini delle tante declinazioni che può prendere il talento vero. L'evento dedicato ai giovani talenti italiani che più si sono distinti durante l’anno, si terrà al Teatro Arsenale di Milano.

ICON 360° è l’ultimo numero del 2024 e, come proclama lo strillo di copertina, è il resoconto per parole e immagini delle tante declinazioni che può prendere il talento vero. Questo tema molto ampio è raccontato dal magazine come la capacità di non essere vincolati a schemi, di evadere dal “solito”, in tutti i campi.

Protagonisti delle cover celebrità del grande schermo come Jude Law, originali voci della scena musicale tra cui Mahmood e Tony Effe; talenti dello sport come l’olimpionico Nicolò Martinenghi, il tennista Lorenzo Musetti, il lunghista Mattia Furlani, il calciatore Giorgio Scalvini; i più brillanti della giovane leva del cinema italiano da Francesco Gheghi a Gianmarco Saurino e Federico Cesari, da Matteo Giuggioli a Damiano Gavino – tutti ritratti da Giampaolo Sgura, fotografo amatissimo da stilisti e celebrities.

Oltre agli abituali appuntamenti con la musica secondo Saturnino, la street art commentata da Matteo Maffucci e il diario di Mattia StangaGianluca Cantaro torna con la sua rubrica Explicit Lyrics per analizzare gli inspiegabili vezzi linguistici della comunicazione odierna.

Sguardo a 360 gradi anche nello “speciale orologi” di 36 pagine, attraverso scatti dal grande impatto visivo dove si alternano still life e indossati, creando un unico storytelling, così come nei servizi moda e beauty che raccontano le nuove tendenze maschili dell’autunno/inverno 2024/2025.

In occasione dell’uscita del numero e per celebrare il prestigio dell’artigianato e del design italiani a 360°, ICON ha organizzato NExt GEN, un evento dedicato ai giovani talenti italiani che più si sono distinti durante l’anno, che si terrà mercoledì 27 novembre al Teatro Arsenale di Milano. Dalle 19 alle 22, il pubblico sarà accolto dal brillante Mattia Stanga, che interverrà dando il benvenuto agli ospiti, il cui parterre comprenderà molti dei protagonisti degli shooting della rivista. Tra i momenti clou del party ci sarà la proiezione di video esclusivi, girati durante gli scatti di copertina per ICON. 

La serata è resa possibile grazie agli sponsor Ten c e Xiaomi e agli sponsor tecnici Champagne Perrier-Jouët e Casamigos Tequila.

I contenuti del nuovo numero di ICON saranno approfonditi e amplificati sul sito di Iconmagazine.it attraverso articoli e interviste con personaggi del grande schermo e talenti emergenti nello sport e nella musica.