UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Media

ab medica celebra la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita con il secondo episodio del podcast “Dire Fare Curare”

Protagonista della seconda storia di innovazione medica è il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Treviso diretto dal dott. Enrico Busato che, nella fase più acuta dell’emergenza da Covid-19, ha trovato nel sistema robotico LightStrike un valido alleato per garantire un ambiente più sicuro e accogliente agli operatori sanitari e alle future mamme.

Con il secondo episodio di Dire Fare Curare, intitolato “Venire alla luce”, ab medica celebra la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita ponendo sotto i riflettori un tema di grande attualità: quello dell’importanza di un’adeguata sanificazione e disinfezione degli ambienti ospedalieri per garantire la sicurezza delle cure ai pazienti.

Protagonista della seconda storia di innovazione medica è il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Treviso diretto dal dott. Enrico Busato che, nella fase più acuta dell’emergenza da Covid-19, ha trovato nel sistema robotico LightStrike un valido alleato per garantire un ambiente più sicuro e accogliente agli operatori sanitari e alle future mamme.

Grazie alla collaborazione con la ONLUS “Per mio figlio”, la struttura ospedaliera ha potuto adottare l’avanzata tecnologia a raggi ultravioletti distribuita da ab medica, in grado di eliminare con più del 99% di efficacia agenti patogeni, come batteri, funghi, spore e virus, incluso il Covid-19, garantendo una sanificazione avanzata degli ambienti, laddove la mano umana non riesce ad arrivare.

All’inizio della pandemia, in un momento di forte emergenza, grazie a LightStrike, l’Ospedale di Treviso ha continuato a far nascere nuove vite, permettendo alle pazienti di recarsi in ospedale con tranquillità e consentendo a entrambi i genitori di vivere un momento speciale, senza rinunciare alla sicurezza.

E’ possibile ascoltare la storia completa, disponibile da oggi su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione, a questo link.

Dire, Fare, Curare, è la serie podcast in otto episodi realizzata da ab medica insieme a brandstories, agenzia specializzata in narrazione e a Matteo Caccia, conduttore radiofonico di Radio 24.

Nella foto Elena Spigarolo, Communication Manager di ab medica.