
Media
Rilevazione ascolti Radio. Rai farà parte del nuovo JIC
Dopo aver annunciato lo scorso giugno l’uscita da TER, l'indagine di Tavolo Editori Radio, effettiva da gennaio 2024, la RAI sarà parte dell'indagine sull'ascolto radiofonico 2025, attuata da un JIC (Joint Industry Committee).
Lo ha dichiarato Roberto Sergio (nella foto), AD della tv pubblica, in un'intervista al Sole 24 Ore.
“Ci siamo incontrati con gli altri editori e stiamo lavorando per approdare tutti in un Jic a partire dal 2025. E Rai ne farà parte”.
Riguardo alla vendita di quote di Rai Way, il manager ha sottolineato: "è una operazione che serve ad avere risorse nel breve e a rafforzare l’equilibrio economico e finanziario dell’azienda. L'operazione non preclude la possibilità di un’unione con l’altra grande tower company per il broadcasting, ovvero Ei Towers, ma al momento non ci sono trattative in corso”.
Sul Festival di Sanremo e sulla raccolta pubblicitaria l’AD della Rai sostiene al Sole 24 Ore: “Batteremo di sicuro il record dello scorso anno” (50 milioni, ndr) e annuncia che durante la settimana del festival sposterà il suo ufficio a Sanremo per incontrare artisti, investitori pubblicitari e istituzioni". Ricordiamo che secondo le stime circolanti l'obiettivo di raccolta del Festival è di 56 milioni di euro.