UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

ING Italia porta la finanza sul palco e su TikTok con “Fun in Finance”

Il progetto si inserisce in un piano editoriale più ampio che prevede: trend e meme, video comici e rubriche originali.

Nasce “Fun in Finance”, il nuovo progetto di ING Italia che prende vita sul suo canale TikTok e unisce intrattenimento e cultura finanziaria, con l’obiettivo di parlare di soldi con leggerezza e ironia.

Sul palco: Giorgia FumoFrancesco Posa Ginevra FenyesTre comici, tre stili diversi, un unico obiettivo: raccontare con umorismo le sfide dell’età adulta, tra risparmi da far crescere, strumenti di pagamento da capire e sogni da finanziare – dal primo mutuo al piano di accumulo.

I video – nove in tutto – sono stati registrati live durante un evento speciale a maggio e sono già online sul canale TikTok @ing_italia. La creatività è firmata dall’agenzia Caffeina.

“Fun in Finance è il modo con cui avviciniamo le persone ai temi di finanza personale, facendole divertire, con un linguaggio semplice, autentico e in sintonia con la cultura digitale che ci caratterizza da sempre” spiega Filippo Stefanelli, Head of Brand, Marketing & Communication di ING Italia. “In un mondo sempre più complesso, crediamo che contenuti capaci di informare, intrattenere e far riflettere siano fondamentali per aiutare le persone a essere un passo avanti nella vita e nel business. È così che ING continua a fare la differenza: è la banca che deve adattarsi alla vita reale dei clienti, e non il contrario”.

Il progetto si inserisce in un piano editoriale più ampio che prevede:

  • Trend e meme, sempre con il tocco inconfondibile di ING;
  • Video comici, per coinvolgere e far sorridere;
  • Rubriche originali, che spiegano prodotti e concetti bancari in modo semplice e accessibile.

Con questa iniziativa, ING Italia si propone non solo di presidiare in modo efficace uno dei canali social più frequentati dalla Gen Z e da un pubblico sempre più eterogeneo, ma anche di farlo con un linguaggio autentico, rilevante e perfettamente integrato con la cultura della piattaforma.