UPDATE:
Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Media

INSTANT STORIA CONTEMPORANEA: dal secondo dopoguerra ai giorni nostri, la storia come non ve l’ha mai raccontata nessuno. In edicola a febbraio con Il Sole 24 Ore

Oltre ad avvenimenti, cronologie, utili riassunti, approfondimenti tematici, l’autore racconta le nozioni in modo fresco e comprensibile a tutti, portando sulla carta la formula che ha già decretato un grande successo di pubblico e che si sta traducendo in un seguito sempre più ampio. Il libro, primo di tre volumi della collana è disponibile per un mese presso le rivendite.

Al via in edicola il 1° febbraio: Instant Storia contemporanea.

Quello che stiamo vivendo oggi sarà storia domani ed è importante conoscere il passato per non ripetere gli errori. Confucio diceva ai suoi alunni “Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.” Lo sa bene Simone Guida, che grazie al suo canale YouTubeNova Lectio, vanta oltre 230.000 iscritti, e racconta, con un tono accurato ma anche accessibile a tutti, la storia dagli inizi fino a oggi, riscuotendo un successo straordinario.

Lo stesso format è ora declinato nel volumeSTORIA CONTEMPORANEA della collana “Instant”, focalizzato sulla storia “dei giorni nostri”,ovvero dalla Conferenza di Yalta a oggi.

Oltre ad avvenimenti, cronologie, utili riassunti, approfondimenti tematici, l’autore racconta la storia in modo fresco e comprensibile a tutti, portando sulla carta la formula che ha già decretato un grande successo di pubblico e che si sta traducendo in un seguito sempre più ampio. Il libro Instant STORIA CONTEMPORANEA, primo di tre volumi della collana Instant, è in edicola con Il Sole 24 Ore per un mese a partire da martedì 1° febbraio.

La collana prosegue con altri due appuntamenti, in edicola sempre al martedì, che si propongono di far riscoprire le lingue classiche: l’8 febbraio sarà in edicola Instant LATINO di Stella Merlin Defanti e il 15 febbraio Instant GRECO ANTICO di Roberta Meneghel.