UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Media

Italia's got talent, dal 27 gennaio in prima visione assoluta ogni mercoledì su TV8. Radio Italia media partner. Volvo main sponsor

Lo show sarà in onda con sette puntate di audizioni e la finale live. Confermata la giuria con l'imprenditore Joe Bastianich, la campionessa olimpica Federica Pellegrini, la regina della discografica Mara Maionchi, e Frank Matano. Come lo scorso anno, anche il pubblico diventa protagonista grazie a un proprio Golden Buzzer: alla fine della settima puntata, infatti, sarà aperta una votazione online e il pubblico potrà così votare e scegliere il proprio finalista. Al termine della fase di audizioni, la gara si chiuderà con la finale live, in cui 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione.

Al via dal 27 gennaio la nuova edizione di ITALIA’S GOT TALENT, il grande show per tutta la famiglia prodotto da Fremantle, in onda in prima visione assoluta su TV8, tutti i mercoledì, alle ore 21.30, con sette puntate di audizioni e la finale live.

“Squadra che vince non si cambia”: anche quest’anno al tavolo della giuria ritroviamo l'imprenditore Joe Bastianich, la campionessa olimpica Federica Pellegrini, la regina della discografica Mara Maionchi, e Frank Matano, il veterano del gruppo, al suo sesto anno da giudice. La conduzione è sempre affidata all’estro e alla grinta di Lodovica Comello. Una formazione consolidata, molto apprezzata da critica e pubblico, che anche quest’anno è pronta per scovare i migliori talenti del nostro Paese.

La giuria ha come sempre il compito di selezionare i talenti più meritevoli che si alterneranno sul palco di Italia’s Got Talent, e che dovranno dimostrare di valere almeno 3 “sì” della giuria per entrare nella rosa dei candidati alla finale, o ancora meglio di meritarsi l’ambitissimo Golden Buzzer: posto al centro del tavolo della giuria, il pulsantone dorato è a disposizione di Federica, Mara, Frank e Joe che hanno la possibilità di schiacciarlo, durante la fase di audizioni, una sola volta per mandare un talento direttamente in finale.

Ma oltre a promuovere, i giudici possono anche “bocciare” una performance premendo il buzzer, il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice: con 4 “buzzate” il concorrente deve automaticamente interrompere la sua esibizione e ascoltare il parere dei giudici, che determinerà come sempre l’esito della sua gara.

Si parte con le audizioni: 7 puntate, registrate a Roma, a Cinecittà, tra settembre e ottobre, in uno studio totalmente rinnovato, alla presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid in vigore in autunno. È qui che Lodovica, dalla sua postazione privilegiata dietro le quinte, incita i talenti, pronti ad esibirsi, a dare il massimo, a gestire le emozioni ed affrontare le proprie paure. A lei spetta anche il compito di svelare curiosità ed aneddoti sui concorrenti in gara.

3204 è il numero degli iscritti: tra questi, 155 sono stati i concorrenti saliti sul palco. Il 36% proviene dal Sud, il 33% dal Nord, il 25% dal Centro, il 6% dall’Estero. Il canto da solista è la perfomance più gettonata con il 25%, seguito dal ballo (19%) e dal gruppo vocale (11%). Il 24,70% degli iscritti ha un’età compresa tra i 26 e i 40 anni, mentre il 24,08% ha tra i 18 e i 25 anni: il concorrente più giovane ha solo 6 anni, il più anziano 84. A mettersi in gioco ci sono liberi professionisti, studenti, panettieri, pizzaioli, architetti, operai, professori, guardie giurate, netturbini, marketing manager, giardinieri, parrucchieri, pensionati, artisti di strada, falegnami, ballerini, ingegneri e attori.

Tra le esibizioni più originali, vedremo lo stravagante omaggio ai Kiss da parte di un eccentrico pattinatore di 35 anni, lo “spaventoso” ballo di una dolcissima bambina di 10 anni e la vorticosa danza a colpi di lazo di una coppia di simpatici fratelli. O ancora, tra i numeri fuori dal comune, le magiche melodie di Ennio Morricone rivisitate da una sorprendente “ocarina” umana, un poetico passo a due di una bizzarra settantaquattrenne con un affascinante ballerino e un numero di verticalismo ballerino eseguito da un simpatico chihuahua. C’è chi, invece, segue il ritmo con sopracciglia snodatissime e chi fa “ondeggiare” senza sosta i suoi scultorei addominali. Al termine di ciascuna puntata di audizioni, la giuria avrà l’arduo compito di decidere quale talento, tra tutti coloro che hanno passato il turno, si merita la finale.

Come lo scorso anno, anche il pubblico diventa protagonista grazie a un proprio Golden Buzzer: alla fine della settima puntata, infatti, sarà aperta una votazione online e il pubblico potrà così votare e scegliere il proprio finalista, che diventerà ufficialmente il dodicesimo finalista in gara.

Al termine della fase di audizioni, la gara si chiuderà con la finale live, in cui 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campioneA decretare il vincitore di questa edizione 2021 sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa. 

Media partner del programma è Radio Italia, tra i principali network radiofonici nazionali, che accompagna lo show dai casting sino alla finale, con appuntamenti on air, su radioitalia.it e sulle pagine social della radio.

Main sponsor di Italia’s got talent è Volvo. 

Italia’s Got Talent è un programma di Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Giovanni Todescan e Gabriela Ventura, scritto con Alessandro Caroni, Michela Morano, Marya Pacifici e Germana Renzi. La regia è di Sara Ristori, Direttore artistico Angelo Bonello, Direttori della fotografia Ivan Pierri e Massimiliano Fusco, scene di Luigi Maresca.