Media
JCDecaux inaugura a Cannes i primi arredi urbani digitali magink
JCDecaux annuncia l'installazione di una nuova generazione
di schermi digitali a Cannes in occasione del Festival del
cinema. Tre schermi verranno installati a Cannes.
Lo schermo principale, posizionato nelle immediate vicinanze del palazzo del Festival e perfettamente integrato nel paesaggio urbano, dispone di tutta la nuova tecnologia Digital Inkâ. Questo ultimo arredo urbano JCDecaux permette di diffondere immagini dinamiche con una qualità vicina a quella digitale. I contenuti proposti su questi schermi riguardano sia notizie di attualità della città che annunci pubblicitari.
In occasione dell'annuncio di questa installazione, Bernard Brochand, Deputato Sindaco de Cannes ha dichiarato: "Cannes, città dell'immagine per eccellenza, è felice di essere la prima città al mondo ad essere dotata dalla JCDecaux di questi nuovi elementi di arredo digitali".
Jean-Charles Decaux, presidente del Direttorio della JCDecaux, ha aggiunto: "Risultato di numerosi anni di ricerca, la tecnologia magink viene installata per la prima volta su schermi grandi formato a Cannes. JCDecaux raggiunge una tappa importante nell'era degli schermi digitali. Questa esperienza pilota portata avanti da magink e dalla sua squadra rappresenta un'anteprima mondiale, ci permetterà di fornire ai nostri clienti nuove prospettive di comunicazione. »
Ran Poliakine, fondatore di magink, ha completato: "Siamo fieri di collaborare con JCDecaux, società pioniera nel settore della comunicazione esterna e di contribuire al miglioramento del paesaggio urbano con la nostra tecnologia Digital Inkâ. Questo lancio a Cannes, città che accoglie i più grandi eventi del mondo del cinema, della pubblicità e della musica, è un simbolo forte".