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JCDecaux rafforza la sua leadership nella metropolitana di San Paolo con il rinnovo e l'estensione del contratto per le Linee 1-Blu, 2-Verde e 3-Rossa e l'inclusione della Linea 15-Argento fino al 2036
JCDecaux, numero uno al mondo nella comunicazione esterna, annuncia che la sua filiale JCDecaux Brasile ha rinnovato ed esteso il contratto di concessione pubblicitaria per le Linee 1-Blu, 2-Verde e 3-Rossa della metropolitana di San Paolo, nonché l'inclusione della Linea 15-Argento, fino al 2036.
L'accordo, inizialmente valido fino al 2030, è stato prorogato fino a febbraio 2036, aggiungendo così altri sei anni di gestione e sfruttamento dei media nella metropolitana di San Paolo. Il rinnovo del contratto, così come l'estensione alla Linea 15-Argento, entreranno in vigore nel febbraio 2026.
JCDecaux sarà presente in 63 stazioni della metropolitana attualmente in servizio, raggiungendo potenzialmente 70 stazioni al completamento della Linea 15-Argento, con un flusso medio giornaliero di oltre 5 milioni di passeggeri.
L'estensione del contratto per le Linee 1, 2 e 3 è direttamente collegata a un processo di digitalizzazione e modernizzazione degli spazi pubblicitari, progetto già in corso. Ad oggi, il totale degli spazi pubblicitari su queste linee supera le 1.050 facce pubblicitarie.
Attualmente, JCDecaux è presente su tutte le linee operative della metropolitana di San Paolo, comprese le Linee 4-Gialla e 5-Viola, gestite da Motiva. Presente in Brasile da 27 anni, dove la comunicazione esterna rappresenta il 12% della quota di mercato pubblicitario, JCDecaux opera in 14 stati e nel Distretto Federale, con oltre 17.000 facce pubblicitari nelle strade, nei trasporti e nei supermercati, oltre all'aeroporto di Guarulhos, il più grande del Sud America, e all'aeroporto di Brasilia (BSB), il principale hub di collegamento interno del Brasile. Con un focus sulla digitalizzazione delle risorse e sull'intelligenza dei dati, l'azienda consolida il suo status di società tecnologica sviluppando progetti OOH sempre più personalizzati, intelligenti, affidabili e misurabili.
Jean-Charles Decaux (nella foto), Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: "Il rinnovo e l'estensione del nostro contratto sulle linee centrali della metropolitana di San Paolo sono il risultato della nostra solida partnership e del riconoscimento di JCDecaux come leader mondiale nella comunicazione esterna. Il Brasile è un Paese molto avanzato in materia di comunicazione digitale, presente nella Top 10 dei mercati pubblicitari mondiali e al primo posto in America Latina. Si tratta di uno dei mercati in cui gli asset di JCDecaux sono più digitalizzati poiché rappresentano già oltre il 70% del nostro fatturato nel Paese, e in cui il programmatic DOOH costituisce più del 10% del fatturato digitale, superiore alla media del Gruppo. Aggiungendo la Linea 15-Argento e investendo continuamente nella digitalizzazione e nella modernizzazione dei nostri spazi pubblicitari, consolidiamo l'elevato impatto dei media OOH, in grado di raggiungere milioni di passeggeri ogni giorno con soluzioni innovative ed eccellenza operativa; così facendo dimostriamo la nostra competenza nella comunicazione in ambito trasporto e nei grandi centri urbani."

