UPDATE:
Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di Carat
Media

JCDecaux si aggiudica per 8 anni il contratto pubblicitario per le pensiline degli autobus di Transport for London

L'incarico ha un'opzione di estensione per altri 2 anni e sarà attivo dal 1° aprile 2025. Si tratta del secondo contratto più grande al mondo per la pubblicità sulle pensiline degli autobus, che copre le oltre 4.700 pensiline pubblicitarie di TfL in tutti i 33 quartieri di Londra, tra cui la City of London, il Royal Borough of Kensington, Chelsea e la City of Westminster. JCDecaux detiene il precedente contratto dal 2016. Il business comprende attualmente 612 schermi digitali da 86 pollici e 9.400 spazi pubblicitari analogici.

JCDecaux SE , numero uno al mondo nella comunicazione esterna, ha annunciato di essersi aggiudicata il contratto pubblicitario per le pensiline degli autobus di Londra a seguito di una gara d'appalto indetta da Transport for London (TfL). Il contratto avrà una durata di 8 anni, con un'opzione di estensione per altri 2 anni. Il contratto decorrerà dal 1° aprile 2025.

Si tratta del secondo contratto più grande al mondo per la pubblicità sulle pensiline degli autobus, che copre le oltre 4.700 pensiline pubblicitarie di TfL in tutti i 33 quartieri di Londra, tra cui la City of London, il Royal Borough of Kensington, Chelsea e la City of Westminster.

JCDecaux detiene il precedente contratto dal 2016, che comprende attualmente 612 schermi digitali da 86 pollici e 9.400 spazi pubblicitari analogici.

Con una popolazione di 9 milioni di abitanti, Londra contribuisce a un quarto del PIL del Regno Unito, rappresenta un terzo di tutta la spesa pubblicitaria del Paese e attira oltre 20 milioni di visitatori internazionali ogni anno. Con quasi 35 milioni di viaggi settimanali in autobus, la rete di pensiline TfL è al centro della vita dei londinesi, che si tratti di lavoro, shopping o tempo libero.

Pensiline

Emma Strain, Customer Director di TfL, ha dichiarato: "I ricavi pubblicitari generati dai nostri asset rappresentano una fonte di finanziamento fondamentale per TfL. È quindi essenziale lavorare con media partner ambiziosi e innovativi. Sono lieta che il nostro marchio di fiducia e i molteplici pubblici che interagiscono con la nostra vasta rete di pensiline pubblicitarie siano affidati a JCDecaux, un media partner di fama internazionale. Il patrimonio pubblicitario di TfL è una piattaforma esterna unica nel suo genere che consente ai marchi di incontrare i nostri clienti, ovvero i viaggiatori, mentre si spostano in città. La collaborazione con JCDecaux ci permette di consolidare i nostri risultati e di rimanere all'avanguardia di ciò che gli inserzionisti e il pubblico desiderano nella capitale”.

Jean-Charles Decaux (nella foto), Presidente del Direttorio e Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: "Siamo veramente orgogliosi di aggiudicarci un nuovo contratto della durata di 8 anni con Transport for London, essendo stati il loro partner di fiducia per questo contratto iconico a Londra per oltre 8 anni. Il rafforzamento di questa partnership a lungo termine è un riconoscimento dell'esperienza e delle capacità operative di JCDecaux, nonché del successo della digitalizzazione del secondo contratto pubblicitario per pensiline degli autobus più grande al mondo. Lavorando con TfL, abbiamo offerto nuove opportunità creative, flessibili e arricchite di dati, comprese soluzioni programmatiche complete, migliorando al contempo l'esperienza dei passeggeri. L'81% dei londinesi vede la pubblicità sulle pensiline degli autobus ogni settimana, rendendo le pensiline degli autobus a Londra un mezzo potente e necessario per i marchi pubblicizzati. Desideriamo ringraziare TfL per la sua continua fiducia in JCDecaux, la società di comunicazione esterna numero uno al mondo, e non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership per rendere Londra la capitale mondiale della comunicazione digitale esterna".