Media

JCDecaux sigla un'alleanza strategica con Displayce e accelera la trasformazione digitale e OOH

L’accordo include una quota di maggioranza della società anche per renderla la DSP (Demand Side Platform) di riferimento della comunicazione esterna.

JCDecaux SA (Euronext Parigi: DEC), tra i leader mondiali della comunicazione esterna, annuncia un'alleanza strategica, che comprende una partecipazione di maggioranza, con Displayce, una DSP (Demand Side Platform) leader specializzata nell'acquisto e nell'ottimizzazione delle campagne digitali di comunicazione esterna (DOOH). 

Displayce, start-up francese nata nel 2014 e dedicata esclusivamente all'acquisto e all'ottimizzazione delle campagne DOOH, è la prima piattaforma programmatica francese in materia di tecnologia, know-how e numero di schermi digitali referenziati nel mondo, con più di 600.000 schermi in oltre 50 Paesi. 

Displayce è attualmente connessa alle principali SSP (Supply Side Platform) DOOH presenti sul mercato, quali VIOOH, BROADSIGN e VISTAR MEDIA, e offre soluzioni di media buying con soluzioni avanzate di targeting e misurazione dell'efficacia grazie alla sua DMP (Data Management Platform) progettata appositamente per il DOOH. 

L'alleanza con JCDecaux intende accelerare fortemente lo sviluppo di Displayce per renderla la principale piattaforma di media buying nel mondo della comunicazione esterna, rimanendo aperta alle maggiori SSP e fornendo agli inserzionisti e alle loro agenzie un accesso completo e diretto a tutti i media del DOOH.

Questa alleanza consentirà inoltre di sostenere l'espansione internazionale di Displayce tramite l'attuazione di un piano di accelerazione commerciale lanciato sin da oggi. Oltre al mercato francese, belga, svizzero e spagnolo, l'obiettivo di Displayce è di espandersi in altre zone geografiche, cominciando da diversi Paesi europei dal 2022.

Grazie alla partnership con Displayce, JCDecaux rafforzerà in modo significativo il proprio approccio commerciale per offrire ai clienti nazionali e locali una soluzione programmatica completa, dalla DSP alla SSP, e un accesso semplice ed efficiente a nuovi metodi di acquisto e pianificazione intelligente. 

“Siamo felici di siglare questa alleanza con Displayce e di sostenere Laure Malergue, Marie Gaestel e Hayssam Soueidan nello sviluppo del loro modello con lo stesso spirito imprenditoriale, migliorando l'esperienza del cliente e semplificando l'atto di acquisto - ha detto Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato Esecutivo e Co-Direttore Generale di JCDecaux (nella foto) -. Displayce è una piattaforma tecnologica pionieristica e riconosciuta, che ha sviluppato con successo la pubblicità programmatica nel DOOH in Francia e a livello internazionale. Il ruolo di JCDecaux, numero uno al mondo della comunicazione esterna, è quello di facilitare e accelerare l'accesso al DOOH, il secondo mezzo in più rapida crescita dopo il digitale su mobile, a beneficio degli inserzionisti e delle loro agenzie. Questa acquisizione fa parte della strategia di trasformazione digitale di JCDecaux. Rafforza l'ecosistema tecnologico e programmatico del Gruppo a vantaggio dei marchi, delle agenzie media e dei partner, che sono alla costante ricerca di impatto, efficacia e conversione, grazie a un DOOH qualitativo e performante. Displayce sarà autonoma nel suo funzionamento e beneficerà del supporto di JCDecaux, in particolare nel perseguimento del suo sviluppo internazionale, con l'obiettivo di diventare la piattaforma di acquisto di riferimento, aperta ai vari dispositivi DOOH sul mercato”.