Media

Jetix al primo posto per ascolti tra i canali Sky per bambini

Nei primi tre mesi in cui i dati Auditel sono stati resi pubblici anche per la Tv Satellitare (1 aprile - 30 giugno 2007) Jetix e Jetix+1, i canali a target kids (4-14 anni) distribuiti da Sky si assestano al primo posto. Il successo di Jetix è confermato in base a tutti i parametri: Ascolti Medi, Share Pay TV e Contatti Netti Giornalieri.

Nei primi tre mesi in cui i dati Auditel sono stati resi pubblici anche per la Tv Satellitare (1 aprile - 30 giugno 2007) Jetix e Jetix+1, i canali a target kids (4-14 anni) distribuiti da Sky a 4,2 milioni di abbonati (616 e 617), si assestano al primo posto tra i canali commerciali (ovvero i canali che accettano pubblicità) dedicati a bambini e ragazzi.

 La leadership di Jetix è confermata in base a tutti i parametri principali analizzabili sul target 4-14 anni ovvero Ascolti Medi (11.100; +35% sul secondo competitor), Share Pay TV Medio (5,1%; +37% sul secondo competitor) e Contatti Netti Medi Giornalieri (289.000; +43% sul secondo competitor) misurati nella fascia rilevante per il target (7.00-22.00) nel corso del secondo trimestre dell'anno solare, un periodo particolarmente significativo per gli investimenti pubblicitari.

Commenta Francesco Nespega, Managing Director di Jetix Europe, società editrice del canale: "Siamo molto soddisfatti dei risultati d'ascolto di Jetix che confermano in pieno su un periodo di 3 mesi - quindi statisticamente stabile - le stime che Jetix Advertising la nostra divisione dedicata alla raccolta, fornisce da tempo al mercato pubblicitario insieme alla nostra concessionaria Prs Tv. La posizione di leadership di Jetix finalmente certificata da Auditel rende la nostra offerta complessiva sul target - che include anche il canale Gxt (702 di Sky) e i contenitori K-2 e Deka (distribuiti in chiaro) - particolarmente interessante per centri media ed investitori alla ricerca di mezzi complementari e mirati, che coprano durante tutto l'arco della giornata un target fortemente fidelizzato".