UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Presentata l'offerta Kids per l'autunno di Warner Bros. Discovery con Joenglish, i Metamostri, Gumball e "Il mondo di Barney"

Presentate le sorprese dedicate ai più piccoli per la nuova stagione 2025. Su K2 si impara l’inglese con Joenglish, su Frisbee tornano i Metamostri, su Cartoon Network si entra nel mondo di Gumball e su Boomerang si gioca con Barney.

I canali kids di Warner Bros. Discovery K2 e Frisbee, disponibili sul digitale terrestre free, e Cartoon Network e Boomerang, disponibili sulla piattaforma pay di Sky, presentano le sorprese dedicate ai più piccoli per la NUOVA STAGIONE 2025.

Su K2 - visibile al canale 41 - si parte con i nuovi episodi in prima tv assoluta di “MACA&RONI”, al via dall’ 8 settembre, con le nuove peripezie del dottor Albert e dei suoi assistenti pasticcioni Maca il gatto e Roni il pinguino. Sempre a settembre arriva l’inedito cartone animato “LA BANDA DEL CARRELLO”, sull’immaginifico mondo che prende vita in un supermercato dopo l’orario di chiusura. Ma la vera sorpresa è “LET’S GO CON JOENGLISH”, in arrivo il 22 settembre, nuova serie in prima tv in chiaro con protagonista JoEnglish, un maestro di inglese che si ritrova per caso a dare divertenti lezioni di inglese in una classe di musical di bambini.

Su FRISBEE - disponibile al canale 44 - settembre è il mese per rimboccarsi le maniche con i “PIGGY BUILDERS – MAIALINI COSTRUTTORI”, dal 9 settembre: nuova serie in prima tv assoluta con un trio di fratellini con la coda arricciata, Cornelia, Cesar e Charlie, che condivide un profondo amore per le costruzioni e la risoluzione dei problemi. Dal 16 settembre tornano con i nuovi episodi i “METAMOSTRI”, i pupazzi che affrontano le sfide dell'infanzia digitale in modo educativo e coinvolgente, e “VIDA LA VET”, bimba di 10 anni che è anche una veterinaria curiosa e paziente in una comunità di animali che accoglie con affetto, preparazione ed umorismo. Entrambi nel consueto appuntamento quotidiano della Merenda Canterina.

Su CARTOON NETWORK e CARTOON NETWORK +1 – epg 607 e 608 di Sky – continua la campagna legata a Gumball, protagonista iconico del canale, che tornerà il 6 ottobre con la nuova serie “LO STRANO E MERAVIGLIOSO MONDO DI GUMBALL. Prima di allora, si festeggia con il pop up channel “Lo straordinario canale di Gumball” in onda su Cartoon Network +1 dal 18 al 27 settembre per rivedere tutte le sei stagioni prodotte e i due spin-off sulle avventure di Gumball e Darwin e la loro strepitosa famiglia. Mentre a ottobre via ai tradizionali “CN LEGO DAYS” (31 ottobre – 9 novembre), consueto appuntamento annuale con dieci giorni di programmazione 24 ore su 24 delle serie Lego più seguite, tra cui Ninjago Dragon RisingDreamZzz e Friends: the new Chapter.

Su BOOMERANG – canale 609 di Sky – il 1 settembre torna “IL MONDO DI BARNEY”, per introdurre ai più piccoli tanti temi più o meno complicati che, grazie all’aiuto del dinosauro rosa Barney e al suo incontenibile buonumore, riusciranno a fronteggiare. Mentre il 29 settembre torna con i nuovi episodi il coniglietto “SIMONE”.