
Media
La branded series per Philadelphia “YOLO – You Only Love Once” sbarca su Prime Video
Dopo la presentazione in anteprima alla 80a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (Giornate degli Autori) e il successo su RaiPlay, da lunedì 23 dicembre 2024 arriva anche su Prime Video “YOLO – You Only Love Once”, la branded series prodotta da QMI per Philadelphia che racconta la generazione dei millennials.
Diretta da Michele Bertini Malgarini e interpretata da Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva e con Eugenia Costantini, “YOLO - You Only Love Once”, è una serie originale in 6 episodi da 10 minuti che punta sul trend della Snacking TV tanto apprezzata proprio dai millennials.
“YOLO - You Only Love Once” è un esempio paradigmatico di branded entertainment, una leva di comunicazione sempre più utilizzata e apprezzata dai brand per dialogare con il proprio pubblico di riferimento, condividendo i propri valori in maniera inedita e diretta, e offrendo importanti risorse e stimoli al mercato audiovisivo, ai suoi comparti produttivi, creativi e artistici. In questo, YOLO è un modello innovativo, che, nel proprio racconto dei trentenni di oggi, affronta temi cari al brand Philadelphia e al suo target, come l’amore, la convivialità e l’amicizia nell’era dei social. Il cibo è al centro della narrazione, ma la serie esplora anche tematiche più profonde come l’instabilità economica, i dubbi esistenziali e le difficoltà sentimentali, pur sempre in chiave ironica e leggera.
“YOLO è la prima branded series che passa da RaiPlay ad Amazon Prime” dichiara Giovanni Cova (in foto), Presidente di QMI “a dimostrazione della sua qualità non solo in termini di branded content ma anche come prodotto cinematografico vero e proprio. Un esempio virtuoso di prodotto ibrido che unisce esigenze comunicative di un marchio come Philadelphia e l’aspetto artistico, creativo e produttivo e che può fare da spartiacque per tutti i brand che hanno il coraggio di spingere lo storytelling fuori dai canali tradizionali canali”.
“YOLO - You Only Love Once” è una serie Philadelphia prodotta da QMI per la Direzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali e che vede la collaborazione di Rai Pubblicità. Un format di 6 episodi da circa 10 minuti ciascuno, diretta da Michele Bertini Malgarini. Direttore di produzione Vania Mennella. Produttore esecutivo Lorenzo Dionisi. Produzione esecutiva Mira Productions srls. Scritto da Michele Bertini Malgarini con la collaborazione di Giulio Carrieri. Direttore della fotografia Fabio Paolucci. Montaggio Ugo Piva, Andrea Ricciotti. Sound designer e mix Andrea Guastadisegni. Studio motion Studio Polpo. Food stylist Bruno Settimi, Luciana De Rosa.

