UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Media

Ottimi ascolti per le reti Mediaset: in vetta la Champions League trionfa su Canale 5 con 5,4 milioni di spettatori e share del 24,8%

Risultati importanti per i format del biscione: Le Iene segna 48 milioni di visualizzazioni; C’è Posta per Te è il programma leader del sabato sera: la puntata scorsa ha totalizzato 4,7 milioni di spettatori (5 milioni nel peak time) e la copertura ha sfiorato gli 11 milioni di individui. L'emittente è leader nelle 24 ore e in prime time. Amici segna miglior successo di sempre realizzando 3,3 milioni di individui con una share del 24,1%.

Ottimi risultati di ascolto per le reti Mediaset. Ascolti al top per l’ottavo di finale di Champions League Inter-Atletico Madrid. La partita è stata un vero evento televisivo con un ascolto di 5,4 milioni di individui e una share del 24,8%. Sempre eccellenti i risultati sui target maschili in particolare sugli uomini 25-54 annidove ha segnato il 36% di share. La copertura dell’evento ha sfiorato i 12 milioni di individui. Prossimo appuntamento su Canale 5 con Bayern Monaco-Lazio martedì 5 marzo.

 

LE IENE: 48 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

Sono 48 milioni le visualizzazioni on demand di Le Iene, per un totale di 9 milioni di ore di ascolto. Le fruizioni on demand di Le Iene si caratterizzano per la prevalenza delle clip, che incidono per l’83% sulle visualizzazioni, con una quota rilevante (41%) anche sul tempo speso. (Fonte Auditel)

 

C’È POSTA PER TE IL PROGRAMMA LEADER DEL SABATO SERA

Il programma più visto dal pubblico italiano il sabato sera è C’è posta per te. Le storie di ogni puntata realizzano ascolti straordinari. La puntata di sabato ha totalizzato 4,7 milioni di spettatori (5 milioni nel peak time) e la copertura ha sfiorato gli 11 milioni di individui. Le share sono state del 31% sugli individui e del 42,6% sulle donne 25-54 anni. Su Rai 1 Tale e quale Sanremo ha registrato il 19% di share sugli individui e il 12,8% sulle donne 25-54 anni.

 

LE RETI MEDIASET SONO LEADER NELLE 24 ORE E IN PRIME TIME

Ottimo andamento per gli ascolti delle reti Mediaset che chiudono la settimana guadagnando la leadership nelle 24 ore e in prime time. Nelle 24 ore la share registrata sugli individui è del 38,1% e raggiunge il 41,7% sugli adulti 15-64 anni. Le reti Rai segnano invece il 37% (individui) e il 30,8% (adulti 15-64 anni). In prime time Mediaset con il 39,1% sugli individui e il 42,4% sul target commerciale, supera la Rai rispettivamente di 3,5 e 11,3 punti.

 

GRANDE FRATELLO IL DOPPIO APPUNTAMENTO SETTIMANALE DI CANALE 5

Continuano le storie raccontate da Alfonso Signorini con il reality più longevo della tv, Grande Fratello. Il doppio appuntamento della scorsa settimana ha realizzato 2,4 milioni di spettatori con una share del 19% sul target commerciale e del 23,6% sulle donne 25-54anni e il 24,5% sui giovani adulti.

 

LE IENE PRESENTANO INSIDE TUTTI I GIOVEDÌ SERA SU ITALIA 1

Inside racconta con servizi e approfondimenti alcune delle storie più discusse del programma Le Iene. La puntata di giovedì è stata vista da 1,3 milioni di individui con una sharedell’8,6% e quasi il 14% sui giovani adulti.

 

AMICI IL SUCCESSO DI SEMPRE   

Il talent show più amato dai giovanissimi è Amici. L’appuntamento della domenica con le gare di ballo e di canto dei nuovi talenti, offre spunti di discussione che coinvolgono tutti i principali protagonisti del programma. Ottimo trend per la puntata di ieri; ha realizzato 3,3milioni di individui con una share del 24,1%. Sempre brillanti i risultati sul pubblico delle donne 25-54 anni e adulti 15-34 anni, target sui quali ha raggiunto rispettivamente il 34,7%e 34,8% di share, vincendo la sfida con Rai 1 con un vantaggio di 21,8 e 22 punti.