UPDATE:
Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finale
Media

Su discovery+ arriva il documentario “Io, Gisèle Pelicot - Tutta la verità”

Dal 7 marzo in esclusiva su discovery+.

La vera storia di uno dei casi più sconvolgenti della storia giudiziaria francese, con protagonista una donna che è diventata non solo simbolo, ma anche coraggioso esempio di lotta contro la violenza sulle donne e la cultura patriarcale: in streaming su discovery+ arriva il documentario “IO, GISÈLE PELICOT – TUTTA LA VERITÀ”, disponibile in esclusiva da venerdi 7  marzo.

Per quasi un decennio, Gisèle Pelicot è stata inconsapevolmente drogata e abusata dal marito, Dominique Pelicot, cheallo stesso tempo invitava decine di altri uomini a violentarla. Nel dicembre 2024, il tribunale francese ha condannato l’uomo alla pena massima di 20 anni di carcere e a questa vicenda, per scelta di Gisèle, è stato dato un risalto mediatico senza precedenti. Proprio perchè la donna ha fortemente voluto che il processo fosse pubblico, affinché la vergogna ricadesse sullo stupratore e non sulla vittima. Questa coraggiosa apertura a condividere con il mondo la sua orribile storia, ha reso Gisèle un'icona femminista.

Ma cosa spinge più di settanta uomini a scegliere di partecipare a uno dei crimini più vergognosi e cosa spinge una sola donna a decidere di urlare la sua verità di fronte al mondo intero, per consegnarli alla giustizia? Il docu-film esamina, in una prospettiva psicologica, legale e culturale, i terribili crimini di Dominique Pelicot e li contrappone alla dignità e al coraggio della sua ex moglie, Gisèle.

Interpellando le voci della comunità di Mazan, dove i Pelicot vivevano una pensione apparentemente idilliaca, di coloro che sono stati in tribunale ogni giorno e di chi ha seguito la vicenda da lontano, si offre uno spunto di riflessione profonda su come mai questi crimini non siano stati denunciati per così tanti anni e sulle domande complesse che oggi gli uomini dovrebbero chiedersi, a proposito della ‘mascolinità’ contemporanea.

“IO, GISÈLE PELICOT” è prodotto da ITN Productions, produttore esecutivo Jeremy Daldry, direttori di produzione Anna Davis e Oliver Price. Disponibile in esclusiva streaming in Italia su discovery+, in Europa su Max, dove la nuova piattaforma è già disponibile, o su HBO Max.